rotate-mobile

Civitella, tre ospiti della Rsa positivi al Coronavirus

Sale a cinque il numero delle persone contagiate

Sale a cinque il numero delle persone affette da Coronavirus nel comune di Civitella in Val di Chiana. A darne notizia con un video è il sindaco Ginetta Menchetti. Al primo cittadino sono stati inoltrati gli esiti dei tamponi a cui erano stati sottoposti sia gli ospiti della Rsa Becattini di Pieve al Toppo che gli operatori.

Oggi sono arrivati i risultati. Tra i pazienti risultano tre persone affette da Coronavirus. Si tratta di un 84enne, un 85enne e un 90enne, ma non è stato specificato il sesso.

"Venerdì scorso sono stati eseguiti 48 tamponi a operatori e pazienti - spiega il sindaco di Civitella - I tre ospiti della Rsa risultati positivi sono asintomatici e godono di buona salute. Nelle passate settimane non hanno mai avvertito problemi. Saranno trasferiti nella struttura del centro diurno che è adiacente alla Rsa ma indipendente. Qui saranno seguiti in isolamento".

All'appello mancano ancora i risultati dei tamponi di due pazienti e due operatori. Tra l'altro il centro diurno dove saranno trasferiti i tre pazienti positivi al Convid-19 era già stato allestito per fronteggiare una simile situazione. Nelle prossime ore la Rsa sarà sanificata: il Comune ha già dato l'incarico ad una azienda specializzata.

Video popolari

Civitella, tre ospiti della Rsa positivi al Coronavirus

ArezzoNotizie è in caricamento