rotate-mobile
Attualità

Città del Natale in cantiere. Comanducci: "Ruota panoramica al Prato? La Soprintendenza ha detto sì"

La ruota panoramica al Prato? Ad oggi è probabile che per Natale ci sarà. La Soprintendenza ha dato il nulla osta all'amministrazione comunale per procedere con il progetto presentato e riguardante le attrazioni ed installazioni della Città del...

La ruota panoramica al Prato?

Ad oggi è probabile che per Natale ci sarà.

La Soprintendenza ha dato il nulla osta all'amministrazione comunale per procedere con il progetto presentato e riguardante le attrazioni ed installazioni della Città del Natale. Così, dopo alcune settimane di stand by ecco che il cantiere torna ad animarsi in modo da permettere agli organizzatori di portare a compimento i propositi iniziali.

Marcello Comanducci, assessore del Comune di Arezzo, si è detto già pronto a portare avanti quelle che erano le linee guida iniziali.

"Il cantiere per le installazioni che abbiamo in mente di portare in città sta andando avanti - spiega - Alcune non ci sono più perché purtroppo, a causa del ritardo con cui abbiamo potuto rispondere ad alcuni fornitori, certe tipologie di attrazioni sono state riservate da altre realtà e quindi dovremo farne a meno. Stiamo cercando però di chiudere alcuni contratti in modo che il progetto che abbiamo in mente possa essere realizzato. Tra le prerogative c'è quella di rendere il Prato una zona più appetibile in modo da decongestionare Piazza Grande dal flusso di visitatori. Ricordiamo che lo scorso anno si sono verificati dei momenti di difficoltà e quest'anno vorremmo evitarli".

In attesa della Città del Natale, Comanducci è già al lavoro insieme alla Fondazione InTour alla realizzazione dell'Antiquaria di novembre e dicembre.

"Per novembre avremo la seconda edizione del raduno dandy fatto con la collaborazione di Impero Progressivo - racconta - Dicembre invece ci sarà la Città del Natale a fare da sfondo. Sono già molti coloro che hanno prenotato il pernotto ad Arezzo nel mese di dicembre. Sono certo che questo connubio farà bene anche all'Antiquaria che, malgrado il trasferimento forzato da piazza Grande, godrà di un notevole flusso di visitatori e turisti".

/attualita/citta-del-natale-ultime-ore-dattesa-per-lok-della-soprintendenza-la-ruota-panoramica-e-lincognita-delle-prescrizioni/

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Città del Natale in cantiere. Comanducci: "Ruota panoramica al Prato? La Soprintendenza ha detto sì"

ArezzoNotizie è in caricamento