rotate-mobile
Attualità

Circo, Rossi: "Interrogazione in consiglio comunale per destinare le tasse dell'attendamento alla tutela degli animali"

“I soldi delle tasse pagate dal circo per l'attendamento in città vengano utilizzati per progetti di tutela degli animali”. La proposta, lanciata come piccola provocazione ieri da Arezzo Notizie, è stata accolta dal Consigliere comunale Angelo...

“I soldi delle tasse pagate dal circo per l'attendamento in città vengano utilizzati per progetti di tutela degli animali”. La proposta, lanciata come piccola provocazione ieri da Arezzo Notizie, è stata accolta dal Consigliere comunale Angelo Rossi che ha deciso di chiederlo con una interrogazione nel prossimo consiglio comunale di lunedì mattina.

Rossi non è nuovo a prese di posizione di questo tipo. Nel 2015 molti ricordano L’atto di indirizzo che presentò per chiedere che il Comune si impegnasse a creare un regolamento per l'attendamento dei circhi che utilizzano animali. DI fatto, al momento, vietare l'attendamento è impossibile, perché non la legge è in via di approvazione (manca il passaggio in Senato). Ma l'atto di indirizzo, anche se con fatica, fu approvato con 11 voti favorevoli, 5 contrari e 10 astenuti.

“Con il regolamento per la tutela degli animali il Comune di Arezzo ha già fatto molto – spiega Rossi –. Nei confronti dei circhi con animali ci sono paletti rigidissimi ed è per questo che da un anno e mezzo nessun circo aveva fatto tappa in città. Ma se proprio non si può vietare l'attendamento, i soldi che derivano dalla presenza in città di questa attività, in effetti si potrebbero investire in progetti di tutela degli animali come ha proposto la vostra testata”.

Intanto per il pomeriggio di domenica, in via Duccio da Buoninsegna, è prevista una manifestazione di protesta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Circo, Rossi: "Interrogazione in consiglio comunale per destinare le tasse dell'attendamento alla tutela degli animali"

ArezzoNotizie è in caricamento