rotate-mobile
Attualità

Cica trova una famiglia e porta con sé l'amico Cash: doppia adozione in via della Cella

I volontari speravano di trovare una famiglia per lei entro lo scorso Natale. L'adozione in realtà è arrivata poche settimane dopo e ieri Cica, cagnetta labrador trovata lo scorso aprile a Tregozzano, ha varcato la soglia della sua nuova casa. E...

I volontari speravano di trovare una famiglia per lei entro lo scorso Natale. L'adozione in realtà è arrivata poche settimane dopo e ieri Cica, cagnetta labrador trovata lo scorso aprile a Tregozzano, ha varcato la soglia della sua nuova casa. E lo ha fatto in compagnia. Perché la sua nuova famiglia ha deciso di portare con sé anche un altro ospite del canile di via della Cella

"Lunedì - raccontano i volontari - è venuta in canile una ragazza in cerca di un cane: pochi giorni prima aveva perso il suo labrador di quindici anni. Aveva letto la storia di Cica e prima ancora di vedere altri cani ha chiesto proprio di lei. Ed è stato subito amore!"

La storia sarebbe già stata a lieto fine così. Ma il bello deve ancora venire. L'indomani infatti la ragazza è tornata al canile per iniziare a prendere confidenza con Cica, farle fare passeggiate e farsi conoscere in attesa di poterla portare a casa. Insieme a lei c'era il padre: "Potete immaginare la nostra sorpresa e la nostra gioia quando ci hanno detto che desideravano un altro cane!"

Una visita del canile e poi la scintilla è scoccata di nuovo: hanno conosciuto Cash, un segugio dei Balcani di circa due anni che da novembre soggiornava in canile. "Li hanno adottato entrambi!".

Tanta la gioia in via della Cella per questa doppia adozione di cani adulti: "Si consolida così una tendenza già notata nel 2016: ovvero l'aumento delle adozioni di cani adulti. Nel 2015 furono 37 e lo scorso anno si è balzati a 45 adozioni di cani adulti. Le persone stanno iniziando a capire che non solo i cuccioli sono capaci di affezionarsi e imparare cose nuove".

Stabile il numero di adozioni dei cuccioli: nel 2015 e nel 2016 sono stati sempre 90.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cica trova una famiglia e porta con sé l'amico Cash: doppia adozione in via della Cella

ArezzoNotizie è in caricamento