rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Attualità

"C'era la neve, ci vollero due giorni per arrivare all'anagrafe." Il secolo di vita di Nonna Lola

Nonna Lola oggi compie 100 anni e due giorni. Già perché quando i suoi genitori arrivarono all'ufficio dell'anagrafe di Arezzo da Cincelli erano già passati due giorni dalla sua nascita. Flora è nata il 26 gennaio del 1917, ma a causa delle neve...

Nonna Lola oggi compie 100 anni e due giorni. Già perché quando i suoi genitori arrivarono all'ufficio dell'anagrafe di Arezzo da Cincelli erano già passati due giorni dalla sua nascita. Flora è nata il 26 gennaio del 1917, ma a causa delle neve fu registrata solo il 28. Flora è nata dall'amore di un impresario edile e di una maestra elementare. Anche lei studiò da maestra, ma poi si trasferì a Roma "lavoravo agli uffici municipali dell'annona, dove venivano fatte le tessere annonarie per la distribuzione delle provviste quotidiane durante la seconda guerra mondiale" racconta con estrema lucidità.

Flora poi si sposò ad Assisi con Sisto Sisti, con il quale ebbe due figli, Maria Letizia e Ottavio.

Adesso ha intorno a sé una grande famiglia che la festeggia, i tre nipoti Claudia, Cristina e Leonardo ed anche due bis nipoti Francesco e Michele. Non sappiamo quale sia il suo segreto di vita che la mantiene così giovane, così solare e dinamica. Speriamo che un giorno ce lo racconti.

Auguri a nonna Lola anche dalla redazione di Arezzo Notizie.

nonna-flora-centenaria2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"C'era la neve, ci vollero due giorni per arrivare all'anagrafe." Il secolo di vita di Nonna Lola

ArezzoNotizie è in caricamento