rotate-mobile
Attualità Centro Storico

Centro storico: prosegue la riorganizzazione del servizio di raccolta differenziata

Le novità previste dalla riorganizzazione saranno inoltre presentate alla stampa martedì 4 giugno nella Sala Giostra del Saracino di palazzo comunale

Prosegue la riorganizzazione del sistema di raccolta dei rifiuti nel comune di Arezzo. Sono in arrivo in questi giorni a casa dei cittadini residenti nel centro storico, circa 6.500 utenze, le lettere e il materiale informativo che illustreranno nel dettaglio tutte le novità previste, oltre alle corrette modalità di differenziazione dei rifiuti.

La riorganizzazione si inserisce nel quadro di un generale ammodernamento dei servizi che ha già preso avvio qualche mese fa in alcuni quartieri, i cui primi riscontri sono molto incoraggianti anche sotto il profilo della quantità e qualità delle raccolte differenziate registrate.

L’obiettivo della riorganizzazione, decisa dall’amministrazione comunale in collaborazione con Sei Toscana, è quello di aumentare la percentuale di recupero delle varie frazioni merceologiche, assicurando così una migliore gestione dei rifiuti finalizzata al recupero di materia, secondo quanto previsto dalla normativa europea e nazionale nonché dalla programmazione regionale e di restituire un maggior decoro alla città.

Per illustrare i nuovi servizi l’amministrazione comunale e i tecnici di Sei Toscana incontreranno i cittadini giovedì 6 giugno all’auditorium Aldo Ducci in due incontri pubblici che si terranno alle 18 e alle 21 così da andare incontro alle diverse esigenze della popolazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro storico: prosegue la riorganizzazione del servizio di raccolta differenziata

ArezzoNotizie è in caricamento