Foiano, successo per "A cena con il cuore"

Successo di pubblico per l'iniziativa promossa dal Lions Club

Con un successo di partecipazione oltre le aspettative, si è svolto sabato 7 dicembre con circa 200 presenti l’evento “A cena con il cuore”, una serata in letizia, aspettando il Natale in compagnia degli amici della casa famiglia per anziani di Foiano. La cena di beneficenza, ospitata negli spazi della parrocchia di Santa Cecilia, in località La Pace di Foiano, è stata organizzata dalla Cooperativa l’Arca 1, unitamente ai Lions Club Cortona Valdichiana Host e Lucignano Val d’Esse, con il Patrocinio del Comune di Foiano della Chiana. L’evento era finalizzato alla raccolta fondi per la fornitura di una carrozzina e di un defibrillatore al servizio della struttura “Casa Famiglia per Anziani” e per la comunità di Foiano. Grazie alla generosità della comunità foianese entrambi gli obiettivi sono stati raggiunti: sabato 21 dicembre p.v. infatti sia il defibrillatore che la carrozzina verranno donate ufficialmente alla “Casa Famiglia per Anziani”.

"Siamo molto soddisfatti – hanno unanimemente dichiarato Ernesto Gnerucci, Presidente LC Cortona Valdichiana Host e Massimo Rigo, Presidente LC Lucignano e Val d’Esse – per aver creduto nell’evento, per i risultati conseguiti. La numerosa partecipazione alla cena, la generosità nell’acquistare gli oggetti artigianali, risultato delle attività creative svolte nella struttura ci ha dato lo stimolo per proseguire anche per il futuro sulla strada di fare “rete”, di creare opportunità di collaborazione con il tessuto sociale del territorio".

"Un sentito ringraziamento a tutti coloro che con il loro contributo, anche finanziario, hanno consentito la realizzazione dell’evento, al Sindaco Francesco Sonnati, ai Rappresentanti dell’amministrazione comunale, a Don Vannuccio Fabbri, al Delegato di Zona “Q” Daniele Fabiani in rappresentanza del Distretto 108LA Lions International, che ci hanno onorato della propria presenza, alla Naturdog e Centro Diagnostico Valdichiana, All’Azienda Agricola Stefano Amerighi, alla Star Creative Solution.. in ultimo, ma non perchè ultime.. anzi.. le operatrici della Cooperativa Arca 1, Silvia, Cristina, Monica e tutte le altre… per aver promosso l’iniziativa ed averci coinvolto in questo bel progetto…per aver collaborato nel realizzare una serata indimenticabile per gli ospiti della “Casa Famiglia Anziani” di Foiano della Chiana".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Scontro tra tir in A1: corsia a lungo chiusa, caos traffico. Due feriti estratti dalle lamiere

  • Buoni postali fruttiferi, risparmiatore ottiene 9mila euro in più di interessi. Il caso spiegato dall'avvocato Bufalini

  • Le classifiche dalla serie C alla Terza categoria | 2019/2020

  • Resta chiuso l'America Graffiti. Lavoratori in ansia

  • Mamma e figlia di 3 anni inseguite e minacciate per via di un parcheggio: "Siamo dovute correre dentro l'asilo"

  • Si sposano e il marito si ammala: lei sperpera e poi lo lascia. Denunciata

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento