rotate-mobile
Attualità

Cavriglia, ancora niente acqua dai rubinetti. Il sindaco: "Vergognoso, valuteremo se denunciare Publiacqua"

“Pensavamo di aver già toccato il fondo lunedì, invece la giornata di ieri è stata, se possibile, ancora peggiore con le alcune abitazioni di Cavriglia alta che hanno iniziato gradualmente a veder uscire un po' d'acqua dal rubinetto solo questa...

“Pensavamo di aver già toccato il fondo lunedì, invece la giornata di ieri è stata, se possibile, ancora peggiore con le alcune abitazioni di Cavriglia alta che hanno iniziato gradualmente a veder uscire un po' d'acqua dal rubinetto solo questa mattina, praticamente a 24 ore dalla rottura che aveva lasciato, per l'ennesima volta, il capoluogo comunale completamente all'asciutto".

Così il sindaco di Cavriglia, Degli Innocenti o Sanni racconta un'altra giornata di ordinario disservizio. Momenti difficili anche ieri, infatti per alcune abitazioni del comune che sono rimaste all'asciutto. E non usa mezzi termini per denunciare la situazione, paventando la possibilità di denunciare Publiacqua.

"Non posso far altro quindi che tornare a ribadire che quello che sta accadendo al nostro Comune è vergognoso. Dopo anni di disagi per i nostri cittadini, le nostre aziende, le nostre scuole, dopo aver visto le nostre strade ridotte in condizioni pietose da 160 interventi di manutenzione straordinaria in media l'anno nella maggior parte dei casi eseguiti con superficialità ed approssimazione, dopo aver ascoltato gli sfoghi dei miei cittadini giustamente inviperiti per il trattamento a loro riservato dall'azienda che gestisce il servizio idrico, dopo aver fatto la conta dei disagi a Cavriglia, Castelnuovo, Neri, Vacchereccia e Meleto, dopo aver visto una quantità esorbitante di acqua sprecata a causa di perdite che ha volte vengono trascurate per giorni, mi sono reso conto che non basta alzare la voce. Per questo ho dato mandato al legale del Comune di Cavriglia di valutare la possibilità di sporgere denuncia nei confronti di Publiacqua per interruzione di pubblico servizio. Credo sia doveroso farlo per tutelare gli interessi dei miei cittadini che tra poco vedranno un nuovo aumento delle tariffe. Il Comune di Cavriglia, socio di Publiacqua, detiene soltanto percentuali irrisorie della società partecipata (0,38%) e questo riduce al minimo la nostra forza decisionale in sede di assemblea ma ci tengo a sottolineare che la nostra Amministrazione, durante l'assemblea dell'ATO indetta per l'approvazione delle tariffe, Cavriglia ha mandato un segnale preciso votando contro”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cavriglia, ancora niente acqua dai rubinetti. Il sindaco: "Vergognoso, valuteremo se denunciare Publiacqua"

ArezzoNotizie è in caricamento