rotate-mobile
Attualità Cavriglia

Cavriglia, i primi 100 giorni della nuova amministrazione: "Lavori nel capoluogo e su tutte le frazioni"

Già all'opera in tutte le località: presto saranno ultimate le scuole di Castelnuovo e Cavriglia, la nuova area attrezzata a Massa Sabbioni, le piste ciclabili nel fondo valle e dal centro fino a Nardi

Dopo la tornata elettorale dello scorso 26 maggio, che ha portato un risultato oltre ogni previsione, è già pronto per Cavriglia il programma dei primi cento giorni, ideale continuazione di quanto svolto nel precedente mandato.

Così avvia di fatto il lavoro del prossimo quinquennio il sindaco leonardo Degl'Innocenti o Sanni: "E già molto abbiamo in cantiere, dopo i 24 milioni di euro investiti fino ad oggi in opere pubbliche".
I primi progetti da terminare riguardano le scuole: nel plesso dell'infanzia di Castelnuovo dei Sabbioni, lintervento globalmente ha occupato risorse per ottocento mila euro, e qui oltre al completo adeguamento sismico e all'efficientamento energetico sono state abbattute tutte le barriere architettoniche.
Nella scuola media di Cavriglia, l'impegno di spesa è stato di circa 700mila euro, per l'abbattimento delle barriere architettoniche, l'installazione di un ascensore e l'efficientamento energetico.
Non vanno dimenticati la farmacia comunale e gli ambulatori di Vacchereccia, oltre alla casa della memoria ancora a Castelnuovo.

L'attenzione alle frazioni non si ferma qui: sarà completata la ciclabile che collega Santa Barbara a San Cipriano per un importo di circa 135ùmila euro, ed a Massa sta sorgendo la nuova area verde attrezzata ed illuminata con campetto da calcio, spazio giochi per bambini e tredici nuovi posti auto, con un impegno di 130 mila euro per l'amministrazione.
Per il capoluogo è prossimo a compimento il restyling di piazza Berlinguer e nei giorni successivi al voto che ha preso l'avvio della ciclabile che metterà in collegamento il capoluogo con la località Nardi.
Tutto questo assieme all'efficientamento energetico che ha riguardato i punti luce nell'intero territorio, per un investimento di un milione ed 800 mila euro.
La somma dei lavori è di circa 5 milioni di euro, con il completamento atteso per questa serie di progetti entro settembre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cavriglia, i primi 100 giorni della nuova amministrazione: "Lavori nel capoluogo e su tutte le frazioni"

ArezzoNotizie è in caricamento