rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità

Cavriglia, ecco la caserma dei Carabinieri dopo il restyling

Sono arrivati alla conclusione senza intoppi i lavori di riqualifica della Caserma dei Carabinieri di Cavriglia sita nella centralissima Piazza Berlinguer. L’intervento, che aveva preso il via nello scorso mese di ottobre a seguito di un accordo...

Sono arrivati alla conclusione senza intoppi i lavori di riqualifica della Caserma dei Carabinieri di Cavriglia sita nella centralissima Piazza Berlinguer. L’intervento, che aveva preso il via nello scorso mese di ottobre a seguito di un accordo tra Prefettura, Provincia di Arezzo, Comando Provinciale dei Carabinieri, Provveditorato alle Opere Pubbliche di Toscana, Umbria e Marche e Amministrazione Comunale, ha reso i locali della Caserma cavrigliese più idonei allo svolgimento delle regolari attività burocratiche sbrigate dal personale dell'Arma e più accoglienti per i cittadini.

Le opere di restyling si sono suddivise in due fasi. La prima ha visto il rifacimento degli esterni e degli infissi dell'immobile. La seconda, invece, ha riguardato gli interni della Caserma. La chiusura del cantiere che ha interessato l'immobile di Provincia di Arezzo ha perfettamente rispettato i tempi inizialmente ipotizzati dai vari soggetti interessati.

Durante i lavori il personale della Caserma del capoluogo, dallo scorso 21 settembre, aveva fatto “ripiegamento” nella vicina Caserma di Castelnuovo dei Sabbioni. Adesso che il restyling è stato ultimato, già a partire dai prossimi giorni i Militari dell'Arma faranno il percorso inverso tornando di stazionamento nella Caserma di Cavriglia. L’efficace assolvimento dei compiti d’Istituto come la quotidiana attività di controllo sul territorio, che non erano mai venute meno neanche durante le opere, torneranno ad essere coordinate da entrambe le Caserme dei Carabinieri presenti nel Comune di Cavriglia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cavriglia, ecco la caserma dei Carabinieri dopo il restyling

ArezzoNotizie è in caricamento