Castiglion Fiorentino, il programma delle celebrazioni del 25 aprile

Le celebrazioni per la Festa della Liberazione prenderanno il via alle ore 8.30 con le deposizioni di mazzi di fiori nei vari monumenti che ricordano azioni significative per la storia della libertà di Castiglion Fiorentino.

Redazione Arezzo Notizie
Redazione Arezzo Notizie
Invia per email  |  Stampa  |   21 aprile 2017 12:40  |  Pubblicato in Attualità, Valdichiana


Si rinnova anche quest’anno la cerimonia per ricordare i drammatici momenti vissuti dagli italiani durante la seconda guerra mondiale. Le celebrazioni per la Festa della Liberazione prenderanno il via alle ore 8.30 con le deposizioni di mazzi di fiori nei vari monumenti che ricordano azioni significative per la storia della libertà di Castiglion Fiorentino. Il programma prosegue alle ore 10.00 con la Santa Messa in commemorazione dei caduti presso la chiesa di San Francesco e alle ore 10.45 è prevista la deposizione di una corona di alloro presso il monumento ai Caduti dei Giardini Pubblici alla presenza della cittadinanza e degli studenti castiglionesi.

“Abbiamo invitato ad esporre la Bandiera Tricolore quale simbolo indiscusso del nostro sentimento di amore per la Patria e per la nostra identità nazionale. È in atto un grande sforzo da parte di tutti, in primis delle istituzioni, per il recupero di una coscienza civile che ultimamente, purtroppo, abbiamo smarrito. L’impegno di tutti è quello di ricostruire l’idea di Patria non solo contro qualcosa ma per un ideale che ci rende orgogliosi di essere italiani” dichiara il sindaco Mario Agnelli.

blog comments powered by Disqus