rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Attualità

Castiglion Fiorentino dice no alla violenza sulle donne con uno spazio fiorito nei giardini pubblici

Dopo il “Posto di Monica”, creato per ricordare tutte le vittime delle violenze e presentato lo scorso 6 novembre al Teatro Spina, continuano le iniziative organizzate dalla Commissione Pari Opportunità di Castiglion Fiorentino. Venerdì prossimo...

Dopo il “Posto di Monica”, creato per ricordare tutte le vittime delle violenze e presentato lo scorso 6 novembre al Teatro Spina, continuano le iniziative organizzate dalla Commissione Pari Opportunità di Castiglion Fiorentino. Venerdì prossimo 25 novembre nella Giornata Nazionale contro la violenza sulle Donne, la Commissione e l’Amministrazione Comunale hanno scelto di celebrare la ricorrenza dedicando uno spazio fiorito ai giardini pubblici. L’aiuola è stata realizzata domenica scorsa da alcuni volontari, tra questi anche alcune componenti della commissione, è verrà inaugurata alle ore 11.

“La Commissione Pari Opportunità sta portando avanti molte iniziative scegliendo di focalizzare l’attenzione sul grave fenomeno della dilagante violenza sulle donne. Vedo con molto piacere che in ognuna di queste occasioni riscontriamo oltre ad una forte partecipazione emotiva anche tanta collaborazione e non solo da parte di donne. Voglio ringraziare pubblicamente tutti coloro i quali hanno contribuito alla realizzazione di questo gesto in particolare gli operatori del settore florovivaistico che hanno voluto affiancare l’iniziativa donando degli addobbi floreali oltre all’artigiano che ha cesellato sulla pietra la fase commemorativa che recita ‘In memoria di tutte le donne vittime della violenza maschile, perché il loro sacrificio non sia vano” dichiara Silvia Del Giudice, assessore alle Politiche Sociali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castiglion Fiorentino dice no alla violenza sulle donne con uno spazio fiorito nei giardini pubblici

ArezzoNotizie è in caricamento