Promozione del territorio: continuano le iniziative della pro loco

L'associazione ha deciso di indirizzare le proprie risorse per promuovere Castiglion Fibocchi

Dopo la presentazione e diffusione dell'opuscolo dedicato ai turisti (stampato in 3 lingue, italiano, inglese e tedesco) sulla storia di Castiglion Fibocchi, prosegue il programma di promozione dell'Associazione Pro Loco.

Con il programma "Obbiettivo Turismo 2019/2020" l'associazione ha deciso di indirizzare le proprie risorse per promuovere Castiglion Fibocchi oltre che sul piano nazionale anche verso quei paesi stranieri che già vedono i propri abitanti orientati verso il nostro territorio per trascorrere le loro vacanze.

"Castiglion Fibocchi si trova in una posizione strategica, per poter raggiungere tutte le bellezze della nostra Toscana, oltre ad altre tantissime mete turistiche facilmente raggiungibili anche fuori regione. Inoltre è sede di importantissime aziende vinicole e nel suo territorio hanno sede strutture ricettive di risonanza nazionale ed internazionale. Il tutto alle pendici del Pratomagno in un contesto paesaggistico di notevole rilevanza. Proprio per tutte le suddette motivazioni la Pro loco ha deciso di investire in questo ambito. Anche un solo turista in più nel nostro paese, a seguito delle nostre iniziative, sarebbe un successo" - come dichiarato dal Presidente Federico Landini.

Nei prossimi mesi in collaborazione con gli operatori del settore turistico, gli operatori vitivinicoli e le varie attività presenti a Castiglion Fibocchi, l'associazione lancerà un sito internet specificatamente progettato per la promozione turistica, un video promozionale e delle cartoline paesaggistiche.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Le classifiche dalla serie C alla Terza categoria | 2019/2020

  • Coronavirus, numeri telefonici presi d'assalto. Rossi: "Negli ospedali percorsi dedicati". L'appello ai cittadini

  • Coronavirus, Arezzo fa prevenzione. Dal Ministero: "Isolamento obbligatorio in caso di contatto con infetti"

  • Sfida "spaccatesta": genitori in allarme. Il violento gioco di moda sui social

  • Le dieci regole d’oro contro il Coronavirus: il decalogo delle farmacie aretine

  • Coronavirus, sospese gite scolastiche e uscite d'istruzione

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento