rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità

Castiglion Fibocchi, meno tasse con il baratto amministrativo

L'amministrazione comunale di Castiglion Fibocchi ha introdotto l’istituto del “baratto amministrativo” a partire dall’annualità 2016. Ai cittadini appartenenti alle fasce deboli anche morosi incolpevoli nell’assolvimento degli obblighi tributari...

L'amministrazione comunale di Castiglion Fibocchi ha introdotto l’istituto del “baratto amministrativo” a partire dall’annualità 2016. Ai cittadini appartenenti alle fasce deboli anche morosi incolpevoli nell’assolvimento degli obblighi tributari, potranno essere riconosciute riduzioni o esenzioni di tributi a fronte di interventi per la riqualificazione del territorio relativamente ai seguenti ambiti:

pulizia, manutenzione e abbellimento di aree verdi, piazze, strade, ovvero interventi di decoro urbano, di recupero e riuso con finalità di interesse generale, di aree e beni immobili inutilizzabili e in genere valorizzazione di una limitata zona del territorio urbano o

extraurbano.

Per dare concreta attuazione alla presente azione di sostegno alle fasce deboli, è necessario rivedere i regolamenti tributari comunali e disciplinare in maniera più specifica le azioni di intervento.

Da qui l’esigenza di cominciare ad operare nell’annualità 2016. Informazioni precise sulle modalità di attuazione del “baratto amministrativo” saranno comunicate non appena disponibili.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castiglion Fibocchi, meno tasse con il baratto amministrativo

ArezzoNotizie è in caricamento