rotate-mobile
Attualità

Castel Focognano, 50 euro alle famiglie come contributo scolastico

L’amministrazione comunale di Castel Focognano, ripetendo un’iniziativa dell’anno scorso, ha deliberato l’assegnazione di un contributo alle famiglie per le spese scolastiche degli alunni che hanno iniziato in questo anno scolastico il percorso...

L’amministrazione comunale di Castel Focognano, ripetendo un’iniziativa dell’anno scorso, ha deliberato l’assegnazione di un contributo alle famiglie per le spese scolastiche degli alunni che hanno iniziato in questo anno scolastico il percorso della scuola secondaria di primo grado, ossia le scuole medie secondo la vecchia denominazione.

“Nel momento – si legge in una lettera inviata dal Comune alle famiglie degli alunni della prima media di Rassina - in cui i figli affrontano il passaggio dalla scuola primaria alla scuola secondaria di primo grado, le famiglie si trovano a dover sostenere spese impegnative per l’acquisto dei libri di testo e del materiale didattico occorrente per il nuovo corso di studi. Questa Amministratore ha deciso, con deliberazione della Giunta Comunale n. 53 del 7 luglio 2015, di contribuire a tali spese assegnando a tutti i genitori un contributo in denaro di euro 50”.

Per il corretto iter della pratica, e quindi per la riscossione del contributo, alle famiglie è richiesto di riconsegnare firmato all’Ufficio Scuola del comune un modulo stampato che è stato allegato alla lettera.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castel Focognano, 50 euro alle famiglie come contributo scolastico

ArezzoNotizie è in caricamento