rotate-mobile
Attualità

Caserma Carabinieri Cavriglia: via operazioni di restauro

A seguito di un accordo tra la Prefettura di Arezzo il Comando Provinciale dell'Arma e l'Amministrazione Comunale, la Caserma di Cavriglia resterà chiusa con il personale che sarà “ripiegato” su Castelnuovo dei Sabbioni e, pertanto, il servizio ed...

A seguito di un accordo tra la Prefettura di Arezzo il Comando Provinciale dell'Arma e l'Amministrazione Comunale, la Caserma di Cavriglia resterà chiusa con il personale che sarà “ripiegato” su Castelnuovo dei Sabbioni e, pertanto, il servizio ed il presidio sul territorio resteranno inalterati.

Gli organi competenti, a seguito dei sopralluoghi effettuati, dovranno decidere ed autorizzare i lavori di riqualifica della Caserma dei Carabinieri situata in Piazza Berlinguer. I lavori di riqualifica della Caserma dei Carabinieri di Cavriglia sita nella centralissima Piazza Berlinguer non possono più essere rimandati. L’intervento, atteso ormai da tempo, renderà i locali della Caserma cavrigliese più idonei ed accoglienti. Per porre fine all'attesa è stato decisivo il sopralluogo di questo mercoledì al quale hanno partecipato: l'Amministrazione Comunale rappresentata nell'occasione da Sindaco, Vicesindaco ed Assessore ai lavori Pubblici, il Colonnello Luigi Arnaldo Cieri, Comandante Provinciale dei Carabinieri , il Capitano Angela Pepe, Comandante della Compagnia di San Giovanni, i rappresentanti inviati dal Prefetto di Arezzo Alessandra Guidi, i tecnici della Provincia di Arezzo e del Provveditorato alle Opere Pubbliche di Toscana, Umbria e Marche. Al termine del confronto è maturata la decisione di provvedere quanto prima agli interventi di manutenzione straordinaria dell'immobile, di proprietà della Provincia di Arezzo, i cui locali al termine dei lavori saranno, come già sottolineato, più idonei per ospitare l'attività quotidiana dei militari dell'Arma e più accoglienti per i cittadini che devono ricorrere ai servizi garantiti dagli stessi. I lavori si concentreranno nella parte centrale della Caserma, quella dove si trovano gli uffici aperti alla cittadinanza. Gli attigui locali, destinati ad alloggio di servizio del Comandante di Stazione, oggetto di recenti opere di ristrutturazione, sono stati da poco occupati e pertanto il Comandante continuerà ad essere presente in loco.

In attesa delle autorizzazioni ed al fine di lasciare spazio al cantiere, è stato deciso che da lunedì la Caserma del capoluogo resterà chiusa ed il personale farà “ripiegamento” nella vicina Caserma di Castelnuovo dei Sabbioni fino a tutta la durata dei lavori, il cui inizio non è stato ancora stabilito. L’attività di vigilanza e di controllo del territorio ad opera dei carabinieri non subirà flessioni e sarà garantito l’efficace assolvimento dei compiti d’Istituto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caserma Carabinieri Cavriglia: via operazioni di restauro

ArezzoNotizie è in caricamento