rotate-mobile
Attualità

Casentino, smettere di fumare con l’aiuto della Asl 8

Continuano i corsi per smettere di fumare, promossi dal SerT della Zona Casentino. Il prossimo - il ventiseiesimo - inizierà il 22 ottobre e sono ancora disponibili alcuni posti. Smettere di fumare non è facile, ma è possibile. La maggior...

Continuano i corsi per smettere di fumare, promossi dal SerT della Zona Casentino. Il prossimo - il ventiseiesimo - inizierà il 22 ottobre e sono ancora disponibili alcuni posti.

Smettere di fumare non è facile, ma è possibile. La maggior parte dei fumatori ci riesce soltanto dopo alcuni tentativi, magari ricorrendo all'aiuto ed al supporto di esperti. Due terzi dei soggetti che hanno aderito a queste terapie, dopo sei mesi riescono a non fumare. Percentuale che si abbassa al 45% dopo un anno. Questo, è quello che ci dicono i dati sulla partecipazione ai corsi antifumo promossi periodicamente dalla Asl8. Si tratta di risultati considerati molto validi dalla letteratura medica.

Il programma di disassuefazione - attuato con metodologie sperimentate e efficaci, in gruppi da 15 a 20 pazienti - si basa su un approccio integrato psicologico-medico e porta a favorire la cessazione dell’abitudine al fumo.

La durata del Corso (gratuito per i dipendenti Asl) è di due mesi e si basa su 2 incontri settimanali (lunedi e giovedi), che si terranno nella sede del SerT in via Turati, presso l’ospedale di Bibbiena, dalle ore 17,30 alle 19,00.

Chi è interessato può chiamare la dottoressa Serenella Sassoli al numero 0575/568220 (tutti i giorni feriali dalle ore 08,00 alle ore 13,00) e fissare la prima visita che è gratuita.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casentino, smettere di fumare con l’aiuto della Asl 8

ArezzoNotizie è in caricamento