rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Attualità

Carabinieri, ecco il nuovo comandante provinciale Ligato: "Arezzo splendida, punteremo sulla sicurezza partecipata"

Originario di Formia, con una importante esperienza presso il comando generale dell'Arma dei Carabinieri - dove ha curato la logistica dell'Arma all'estero e in patria - e un ultimo incarico presso il ministero della Difesa come capo ufficio...

Originario di Formia, con una importante esperienza presso il comando generale dell'Arma dei Carabinieri - dove ha curato la logistica dell'Arma all'estero e in patria - e un ultimo incarico presso il ministero della Difesa come capo ufficio ambiente e sicurezza sui luoghi di lavoro, il Colonnello Giuseppe Ligato è il nuovo comandante provinciale dei Carabinieri.

"Arezzo è una città splendida - ha detto Ligato presentandosi questa mattina alla stampa - , ha un tessuto sociale sano sul quale si può lavorare molto bene. E' necessario puntare sulla sicurezza partecipata per arrivare ad aumentare la sicurezza percepita. Per raggiungere questo obiettivo è opportuno che le forze di polizia lavorino insieme a tutte le istituzioni e ai cittadini, per rendere i cittadini stessi più forti e permeabili a qualsiasi evento esterno che possa turbarne la tranquillità".

E a proposito della percezione della sicurezza ha parlato anche di furti: "Purtroppo è un evento criminoso che colpisce nell'intimo i cittadini. Stiamo svolgendo servizi mirati: sono stati aumentati i controlli del territorio per aumentare le ondate che periodicamente si verificano".

Ligato succede al comandante Luigi Arnaldo Cieri, che ricopre adesso l'incarico della scuola per Marescialli di Firenze.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carabinieri, ecco il nuovo comandante provinciale Ligato: "Arezzo splendida, punteremo sulla sicurezza partecipata"

ArezzoNotizie è in caricamento