rotate-mobile
Attualità

Carabinieri, a San Giovanni Barbieri sostituisce Pepe. Ad Arezzo arriva il sottotenente Gargiulo

Nuovi avvicendamenti nelle compagnie dei Caranbinieri di San Giovanni Valdarno e Atrezzo. Tenente Andrea Barbieri sarà il nuovo comandante della Compagnia Carabinieri di San Giovanni Valdarno, in sostituzione del Capitano Angela Pepe, trasferita...

Nuovi avvicendamenti nelle compagnie dei Caranbinieri di San Giovanni Valdarno e Atrezzo.

Tenente Andrea Barbieri sarà il nuovo comandante della Compagnia Carabinieri di San Giovanni Valdarno, in sostituzione del Capitano Angela Pepe, trasferita alla Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli.

Il Tenente Andrea Barbieri, 34enne, originario dei Castelli Romani, sposato e con un figlio, ha frequentato il 190° corso dell’Accademia Militare di Modena e, successivamente, la Scuola Ufficiali dei carabinieri di Roma, dove si è laureato in Giurisprudenza presso l’università di Roma Tor Vergata.

Il tenente Barbieri è alla sua seconda esperienza di comando in ambito territoriale nell’Arma dei Carabinieri, avendo trascorso tre anni al comando del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Pisa.

In precedenza ha prestato servizio, in qualità di ufficiale di complemento, in Aeronautica Militare presso il 4° Stormo Caccia Intercettori di Grosseto.

Successivamente, dopo il congedo dall’ ”Arma Azzurra”, ha frequentato il 9° Corso Biennale Allievi Marescialli dei Carabinieri al termine del quale è stato destinato al 5° Battaglione Carabinieri “Emilia Romagna” di Bologna. Sottotenente Aldo Gargiulo sarà invece il nuovo comandante del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Arezzo, in sostituzione del Capitano Monica Dallari, destinata, quale Comandante, alla Compagnia Carabinieri di Cortona (AR).

Il Sottotenente Aldo Gargiulo, 39enne originario della provincia di Napoli, sposato con due figli, Laurea Magistrale in Scienze Criminologiche per l’Investigazione e la Sicurezza presso l’Università di Bologna, ha frequentato il 56° Corso applicativo presso la Scuola Ufficiali Carabinieri.

In precedenza ha frequentato il 5° Corso Biennale Allievi Marescialli dei Carabinieri al termine del quale ha prestato servizio presso le Stazioni Carabinieri di Palmi (RC), Delianuova (RC) e Scido (RC) e presso il Reparto Investigazioni Scientifiche di Roma.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carabinieri, a San Giovanni Barbieri sostituisce Pepe. Ad Arezzo arriva il sottotenente Gargiulo

ArezzoNotizie è in caricamento