Ecco il car sharing per i commercianti: domani via al servizio. Costerà 3 euro l'ora

Atam mette a disposizione due veicoli elettrici modello Kangoo Renault, uno ubicato in piazza del Commissario (zona alta del Corso Italia) e uno presso il parcheggio Eden

Partirà domani mattina un nuovo servizio di car sharing in città. Lo annuncia Atam che annuncia l'inaugurazione di un servizio dedicato ai commercianti con attività all'interno della Ztl.

"Atam - spiega l'azienda in una note - metterà a disposizione due veicoli totalmente elettrici modello Kangoo Renault, uno ubicato in piazza del Commissario (zona alta del Corso Italia) e uno presso il parcheggio Eden. Il servizio sarà attivo 24 ore su 24 ed il costo sarà di soli 5 cent/minuto (ossia 3 euro per un’ora di utilizzo).

Per usufruire del servizio sarà necessario essere titolari una tessera Arezzo Card. Chi è già iscritto al servizio car sharing e dispone di una tessera Arezzo Card, dovrà sottoscriverne una nuova appositamente per questo servizio".

Dopodiché sarà necessrio iscriversi on line sul sito http://www.carsharingarezzo.it/ scegliendo all’atto dell’iscrizione la tipologia “Commerciante ZTL”.

Una volta completata la procedura di iscrizione, per prenotare i veicoli potrà essere utilizzata l’app IoGuido scaricabile gratuitamente da Google Play e App Store, oppure il sito web https://www.icsprenoto.it/arezzo/CSW/nosec/home.iface avendo cura di inserire all’atto del login le credenziali rilasciate per il servizio dedicato ai commercianti (e non quelle già a disposizione se già iscritti al servizio car sharing), in quanto solo agli iscritti a questo nuovo servizio sarà consentito verificare la disponibilità e prenotare uno dei 2 veicoli dedicati. Inoltre sarà necessario indicare sempre un’ora di partenza e di arrivo.

Alla fine dell’utilizzo ciascun veicolo dovrà essere necessariamente rilasciato nello stesso punto di prelievo, per completare l’operazione di rilascio.

Si ricorda che con questo servizio dedicato sarà possibile transitare non solo in Ztl A ma anche in Ztl B, oltre ad usufruire gratuitamente della sosta presso tutti i parcheggi gestiti da Atam.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sagre, feste paesane e cibo di strada: un calendario per i buongustai

  • Omicidio di Maria, ieri il funerale della donna. Ferrini e le sue paure: "Temeva un danno di immagine sul lavoro"

  • Non solo "La vita è bella". Tutti i film girati nell'aretino

  • Sushi ad Arezzo, i migliori ristoranti

  • Addio agli aloni su finestre e specchi, come lavare i vetri di casa

  • Vanno a funghi e trovano un tesoro: 45 chili di porcini

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento