rotate-mobile
Capolona

Capolona e Subbiano unite nella solidarietà. Pronta la donazione dei giochi per il parco di Torrita e Scai

La fusione dei due comuni è mancata, ma Capolona e Subbiano sanno collaborare a fini di solidarietà. Così cittadini e aziende sono insieme per aiutare le popolazioni terremotate del Centro Italia ed in particolare le frazioni meno note al...

La fusione dei due comuni è mancata, ma Capolona e Subbiano sanno collaborare a fini di solidarietà.

Così cittadini e aziende sono insieme per aiutare le popolazioni terremotate del Centro Italia ed in particolare le frazioni meno note al grande pubblico di Torrita e Scai.

"Tutto nasce grazie ad un contatto con un ragazzo della protezione civile di Ceprano" raccontano gli organizzatori. "Abbiamo scelto di aiutare queste frazioni perché le persone, soprattutto allevatori, si sono rimboccate le maniche per non dover abbandonare la loro attività , i loro animali, lo scopo delle loro vita. Purtroppo queste famiglie sono state abbandonate, le case completamente distrutte e sotto le macerie ancora i loro beni."

Con l’aiuto di aziende aretine, tra cui Monnalisa, Prosperine, Fabbroni, Giò Mare, Pizzeria Dini e altre piccole attività , è stata fatta una raccolta di beni di prima necessità come cibo, pile, lampade, generatori, coperte, pellet, mangime per animali, stufe, frigoriferi ed il tutto è stato consegnato ad inizio anno in maniera mirata passando di casa in casa onde evitare polemiche e “sciacallaggi.”

Ma dopo questa prima consegna è partita un'altra idea, con la continua volontà di aiutare. Un'idea che a breve diventerà realtà a beneficio di queste due frazioni dove ci sono 15 bambini che vivono nelle famiglie degli allevatori.

"Abbiamo pensato di costruire un giardino pubblico con giochi per i bambini, scivoli, altalene, molle, per dare un po' più di normalità a questi bimbi. Le stesse aziende ed i loro dipendenti continuano a dare il loro contributo così come i cittadini di Subbiano e Capolona. Non vediamo l'ora di consegnarli e inaugurare il parco giochi pubblico."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capolona e Subbiano unite nella solidarietà. Pronta la donazione dei giochi per il parco di Torrita e Scai

ArezzoNotizie è in caricamento