rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità Giovi-Chiassa

Nuovi camminamenti e passerella sull'Arno. La giunta dà l'ok al doppio progetto per Giovi

L'amministrazione comunale di Arezzo, attraverso una delibera di giunta, ha dato il proprio nulla osta alla fattibilità tecnico-economica di una doppia opera di riqualificazione

Il progetto originale era stato redatto, e approvato, il 23 aprile 2018. In quello stesso documento veniva dato il nulla osta al progetto di fattibilità tecnico-economica al consolidamento del percorso pedonale tra la piazza di Giovi e la zona dell'ex cartiera e agli interventi sul camminamento che conduce alla passerella sull'Arno.

A distanza di qualche tempo l'amministrazione comunale di Arezzo torna sullo stesso planning per una nuova valutazione e conferma della possibilità di esecuzione dell'opera. Una ricognizione che si è resa necessaria a causa delle risultanze emerse nella relazione del geologo incaricato dal comune dove è  emerso che "si è reso necessario rivedere parzialmente alcune scelte progettuali adottate in origine, nonché adeguare gli importi computati nello studio di fattibilità redatto nell’anno 2018".

L'importo complessivo stimato dall'amministrazione per procedere alla realizzazione dell'opera è di 400mila euro. 
Due aree di intervento specifiche e altrettante progettualità che, nel dettaglio, andranno a riguardare: nel progetto principale (camminamento e piazzetta d’ingresso alla passerella sull'Arno), il ripristino della pavimentazione e della scarpata sottostante, nel progetto incluso tra le some a disposizione (percorso tra la piazza di Giovi e la ex cartiera), il ripristino della pavimentazione e del parapetto del camminamento, nonché il consolidamento del paramento roccioso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovi camminamenti e passerella sull'Arno. La giunta dà l'ok al doppio progetto per Giovi

ArezzoNotizie è in caricamento