rotate-mobile
Attualità

“Proteggiamoci dal caldo”: attivo il numero di pubblica utilità 1500

Tanti: “Iniziativa del ministero della salute importante e concreta a tutela dei più fragili”

Continua l'ondata di caldo e per questo il Ministero della Salute ha attivato il numero di pubblica utilità 1500 "Proteggiamoci dal caldo", con l'obiettivo di offrire un servizio di prossimità ai cittadini, in particolare a quelli di età avanzata o con problemi di autosufficienza, fornendo un orientamento ai servizi socio-sanitari presenti sul territorio nazionale e svolgendo al tempo stesso anche attività di assistenza telefonica.

Il servizio 1500 è gratuito ed è attivo tutti i giorni dalle 8 alle 20. Rispondono operatori altamente qualificati e formati, sulla base delle Linee guida formulate dal gruppo di esperti del ministero, diffuse a Regioni e Comuni, in grado di soddisfare le richieste di informazione.

“Un'iniziativa importante e concreta di sostegno ai più fragili in queste giornate d'estate e che è necessario divulgare il più possibile – commenta la vicesindaca Lucia Tanti. - Ringrazio il ministro della salute Schillaci che con grande attenzione sta gestendo l'emergenza caldo con l'attivazione di misure di prevenzione e rafforzamento dei presidi sanitari su tutto il territorio nazionale. Nei prossimi giorni le previsioni prevedono un attenuarsi del fenomeno, ma è bene non abbassare la guardia, in previsione di nuove ondate di calore intenso”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Proteggiamoci dal caldo”: attivo il numero di pubblica utilità 1500

ArezzoNotizie è in caricamento