Calcit: ecco il nuovo comitato della Valdichiana. Le cariche e i prossimi appuntamenti

Lunedì 14 presso la sala convegni dell’ospedale Santa Margherita della Fratta il rinnovato consiglio di amministrazione del Calcit Valdichiana ha tenuto la prima riunione coordinata da Pasquale Bettacchioli e come da statuto ha eletto gli organi...

calcit-valdichiana

Lunedì 14 presso la sala convegni dell’ospedale Santa Margherita della Fratta il rinnovato consiglio di amministrazione del Calcit Valdichiana ha tenuto la prima riunione coordinata da Pasquale Bettacchioli e come da statuto ha eletto gli organi dirigenti. Il primo punto dell’ordine del giorno e la prima votazione è stato per la presidenza. Giovanni Castellani che dall’ottobre 2017 reggeva come “pro tempore” la dirigenza è stato indicato come nuovo ed effettivo presidente.

Inoltre, è stato riproposto cassiere Angiolo Morini che detiene questo incarico dal 1992. Per i sindaci revisori Giovanni Bozzella è stato scelto come presidente e al suo fianco avrà Loriano Biagiotti e Giovanni Nasorri. A loro spetterà il compito di controllare atti e conti del Calcit.

Visti i futuri impegni nel triennio 2018-2020 e la vastità del territorio sono stati eletti due vice presidenti: Riccardo Rigutto di Cortona (che avrà anche il compito di rapportarsi con i 667 iscritti del capoluogo della Valdichiana) e Alessandro Santoro di Foiano della Chiana. Infine come segretaria verbalizzante è stata delegata Leda Scaramucci.

“Un gruppo di 21 persone - fanno sapere dal comitato della Valdichiana - che ha trovato nei nuovi e giovani consiglieri quell’incitamento che dà la forza per continuare il dono del volontariato. Finita la fase burocratica degli incarichi abbiamo predisposto e analizzato le due iniziative impellenti da mesi in cantiere: il Mercatino dei Ragazzi del 20 maggio a Cortona e la manifestazione Musica per la Vita che impegnerà il consiglio per tutta l’estate”.

Per quello che riguarda quest’ultimo appuntamento il primo evento in calendario è a Marciano della Chiana il 16 giugno, la settimana successiva, (sabato 23) sarà la volta di Foiano della Chiana mentre ad agosto la manifestazione si sposterà a Castiglion Fiorentino. Sabato16 settembre la carovana sarà presente a Tavarnelle di Cortona Tavarnelle ed infine il 29 settembre a Lucignano. La serata finale dell’evento è prevista per novembre.

Tutti i fondi raccolti saranno utilizzati per l’acquisto di nuove apparecchiature e per il servizio Scudo.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Si è spento nella notte il piccolo Thomas Gorini di Stia

  • Cronaca

    Riaprono le scuole, mezzi antighiaccio sulle strade. Codice giallo fino a mezzanotte

  • Cronaca

    Un po' di neve ad Arezzo, di più in provincia: fino a 30 centimetri sui valichi. Traffico ok

  • Calcio

    Campo pesante ma senza neve. Arezzo-Pisa si gioca regolarmente

I più letti della settimana

  • Le scuole del comune di Arezzo restano chiuse per l'allerta neve

  • "Correte il cuore del babbo non batte più". Ventenne salva la vita al padre

  • I meteorologi: "Alte possibilità di neve ad Arezzo", la mappa con i centimetri attesi. Il Comune: "Siamo pronti"

  • Nuova allerta meteo: codice giallo per neve e ghiaccio nell'Aretino

  • Allerta neve: l'elenco delle scuole chiuse in provincia. Treni e raccolta rifiuti: possibili disservizi

  • Calcio, tutte le classifiche dei campionati dalla serie C alla Seconda categoria

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento