rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità

Cagnolina in fuga a Marcena, una gabbia per avvicinarla. Appello dei volontari Enpa: "Se volete salvarla non datele cibo"

Continua a vagare nelle campagne intorno a Marcena. La segugia che scappa alla vista dell'uomo potrebbe però trovare presto una famiglia. Perché da tempo c'è una ragazza che cerca, con pazienza e amore, di avvicinarla e prestarle soccorso. E...

Continua a vagare nelle campagne intorno a Marcena. La segugia che scappa alla vista dell'uomo potrebbe però trovare presto una famiglia. Perché da tempo c'è una ragazza che cerca, con pazienza e amore, di avvicinarla e prestarle soccorso. E proprio lei è al fianco dei volontari dell'Enpa che stanno tentando di prendere la cagnetta con una apposita gabbia a scatto.

"E' stata posizionata in un luogo dove la cagnetta va spessissimo - spiegano - e tutti i giorni andiamo da lei e portiamo pure un cane del canile per sperare che si avvicini o che ci faccia amicizia. In alternativa portiamo un ex ospite del canile con cui lei va molto d'accordo. Ma non si fa avvicinare abbastanza da farsi prendere".

La gabbia potrebbe funzionare, ma - spiegano i volontari - "purtroppo troppe persone offrono cibo alla cagnolina, addirittura è stato lasciato anche all'esterno della gabbia. Così lei non si avvicina, e resta in balia della strada e dei suoi pericoli".

"Sta iniziando a conoscerci - spiegano i volontari - e quando vede il furgone inizia ad abbaiare e si avvicina sempre di più ma non abbastanza". Da qui un appello ai cittadini:"Se ci tenete a questa cagna, se volete vederla al sicuro e non sotto una macchina, smettete di correrle dietro ma soprattutto smettete di darle da mangiare! Possiamo pensare noi a lei"

La ragazza che si è presa cura di lei, la adotterà. Nessun rischio quindi che resti dentro al canile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cagnolina in fuga a Marcena, una gabbia per avvicinarla. Appello dei volontari Enpa: "Se volete salvarla non datele cibo"

ArezzoNotizie è in caricamento