rotate-mobile
Attualità

Cagnetta con tre cuccioli si nascondeva a Chiani: trovati senza microchip adesso aspettano un'adozione

Si è presentata con tre cuccioli al seguito. I suoi piccoli, nati poco tempo fa. Cercavano cibo e coccole. Gli abitanti di Chiani hanno scoperto così la storia della cagnetta che ha avuto i cuccioli di nascosto e che adesso insieme a loro è...

Si è presentata con tre cuccioli al seguito. I suoi piccoli, nati poco tempo fa. Cercavano cibo e coccole. Gli abitanti di Chiani hanno scoperto così la storia della cagnetta che ha avuto i cuccioli di nascosto e che adesso insieme a loro è tornata ad avvicinarsi agli umani per cercare aiuto. In realtà da tempo la cagnolina gironzolava tra le case del paese. Poi per un periodo è scomparsa. I residenti perciò si erano convinti che il suo padrone vivesse nei dintorni e che l'avesse prima persa e poi ritrovata. Invece no. Poche settimane dopo è riapparsa con tre cuccioli, una femmina e due maschi. Si è fatta vedere e poi è di nuovo scomparsa nel nulla.

"Per settimane - raccontano i volontari dell'Enpa - non abbiamo più ricevuto segnalazioni. Così eravamo tutti convinti che avessero trovato una famiglia. Ma non era così". Gli operatori del canile sono riusciti a prendere mamma e cuccioli e hanno scoperto che nessuno aveva il microchip. Non solo: nessuno si è fatto vivo per denunciare la loro scomparsa.

E allora ecco l'appello per trovara una famiglia a questa mamma di circa due anni e ai suoi piccoli di 8 mesi circa.

"Sono di taglia media - raccontano i volontari dell'Enpa - e sono molto dolci e vivaci".

Pronti insomma a trovare nuove famiglie.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cagnetta con tre cuccioli si nascondeva a Chiani: trovati senza microchip adesso aspettano un'adozione

ArezzoNotizie è in caricamento