Terranuova Bracciolini, entro il 2023 pronta la bretella Coste-Casello

Nell'arco del 2019 e del 2020 saranno fatte la progettazione definitiva e la Conferenza dei servizi, mentre il 2021 sarà l'anno della gara e dell'inizio dei lavori

"Siamo arrivati ad un punto di svolta sulla bretella Coste - Casello autostradale, nel Comune di Terranuova Bracciolini. I soldi ci sono, circa 15 milioni di euro finanziati dalla Regione con la partecipazione del Comune di Terranuova e la progettazoione può andare avanti".

A dirlo l'assessore regionale alle infrastrutture Vincenzo Ceccarelli che questa mattina a Terranuova Bracciolini ha incontrato le istituzioni e le categorie economiche per fare il punto sulla realizzazione dell'infrastruttura, molto attesa dal territorio.

"Adesso che è stata esclusa la necessità di sottoporre l'opera a procedimento di Via - ha spiegato l'assessore - i nostri progettisti potranno provvedere ai progetti definitivi, che terranno conto di alcune prescrizioni che dovranno essere rispettate.  Nell'arco del 2019 e del 2020 saranno fatte la progettazione definitiva e la Conferenza dei servizi, mentre il 2021 sarà l'anno della gara e dell'inizio dei lavori, che dovranno terminare entro il 2023". "Quest'opera - conclude Ceccarelli - è importante perchè finalmente completa la sr69, ma è anche il frutto di una sinergia importante sviluppata con il territorio, sia con le istituzioni che con le categorie sociali. Sono certo che il Valdarno vedrà grandi miglioramenti nel momento in cui la bretella sarà realizzata".

"Siamo molto soddisfatti – ha detto il sindaco di Terranuova Sergio Chienni – perchè già il finanziamento regionale era stato un passo importate, adesso l'esclusione dall'assoggettabilità alla Via apre la strada a tempi più rapidi e avvicina un traguardo importante, infatti quando quest'opera sarà realizzata porterà grandi miglioramenti nella viabilità della vallata e darà la possibilità di riqualificare anche l'area adiacente al casello".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Vasco Rossi incontra Scanzi e Mastandrea: "Saluti dall'Italia, quella bella"

  • Calciomercato dilettanti, la tabella dei trasferimenti

  • Sveglia prima dell'alba e naso all'insù: ecco come non perdersi la cometa Neowise

  • Un'altra vittima in moto: scontro fatale per un 61enne. Era presidente del Consorzio Agrario di Ancona

  • Il prof Caremani: "Attenzione, il virus non è più buono d'estate. E i politici diano l'esempio, vedo foto da irresponsabili"

  • Coronavirus, nuovo caso in Valdichiana: si tratta di un minore. Asl al lavoro per ricostruire i contatti

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento