rotate-mobile
Attualità

Botti di fine anno. Marciano e Monte San Savino: "Nessun divieto ma vinca la prudenza"

Sul recente dibattito che si è scatenato in queste ultime ore e riguardante l'utilizzo dei botti di fine anno ecco che anche le amministrazioni di Marciano della Chiana e Monte San Savino precisano la propria posizione. Anche quest'anno...

Sul recente dibattito che si è scatenato in queste ultime ore e riguardante l'utilizzo dei botti di fine anno ecco che anche le amministrazioni di Marciano della Chiana e Monte San Savino precisano la propria posizione.

marcianoAnche quest'anno, l'Amministrazione Comunale di Marciano rinnova l'appello ai propri concittadini e concittadine in prossimità dei festeggiamenti di Capodanno: l'auspicio è che vengano adottati comportamenti rispettosi, non lesivi o pericolosi, nei confronti di persone, animali e cose.

Considerata l'oggettiva problematicità nel far rispettare un'ordinanza su tale tematica e alla luce delle ultime indicazioni pervenute dalla Prefettura di Arezzo, invitiamo pertanto la popolazione alla prudenza e al buon senso, affinché questa serata di festa possa essere un'occasione per condividere momenti felici e per stare insieme, senza rischi o pericoli eventualmente causati da un utilizzo improprio dei "botti".

Auspichiamo quindi che tale appello non rimanga inascoltato e che la civiltà e il rispetto delle regole restino una prerogativa anche durante tali festeggiamenti. Cogliamo inoltre l'occasione per augurare a tutte e tutti uno splendido 2017.

montesansavino_panoramaVisto il dibattito di questi giorni e le indicazioni pervenute dal Prefetto di Arezzo il Sindaco di Monte San Savino Margherita Scarpellini non ha emesso specifiche ordinanze per limitare l'utilizzo di botti e fuochi d'artificio a Capodanno in quanto qualsiasi atto sarebbe vanificato nella sua efficacia dopo la sentenza del Tar del Lazio che ha sospeso un analogo provvedimento emesso dal Sindaco di Roma. Si ribadisce però un invito alla prudenza e al buon senso a tutti i cittadini affinchè adottino comportamenti che escludano ogni possibile pericolo nei confronti di persone, animali e cose. Si invita quindi a comportarsi con coscienza e rispetto, tenendosi lontani da abitazioni e luoghi pubblici ed evitando utilizzi impropri e pericolosi dei fuochi d'artificio. Prevalga quindi la civiltà e il rispetto delle regole in una serata che deve essere di festa e gioia per tutti. Nell'occasione il Sindaco rinnova per tutti i suoi concittadini l'augurio di un buon 2017​
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Botti di fine anno. Marciano e Monte San Savino: "Nessun divieto ma vinca la prudenza"

ArezzoNotizie è in caricamento