rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Attualità Centro Storico / Piazza San Francesco

Un bicchiere in testa al Fossombroni, atto vandalico in piazza San Francesco

Ad accorgersene sono stati i turisti presenti in città

Un bicchiere calzato in fronte, pare legato con un elastico. Questo l'atto vandalico che trasuda ignoranza ai danni della statua di Vittorio Fossombroni. L'immagine è apparsa sotto gli occhi dei turisti, proprio uno di questi l'ha segnalata ad un cittadino aretino.

A postarla su Facebook per denunciare il fatto è stata la consigliera comunale anti degrado Mery Stella Cornacchini.

La stupidità, l'ignoranza non hanno fine. Non può essere tollerato chi danneggia l'arte. Piazza S. Francesco oggi i turisti si fermavano inorriditi a guardare cosa è stato fatto alla statua di Vittorio Fossombroni. Vergogna... Chi commette certi scempi si deve vergognare e non è l'unico negli ultimi giorni.

Ha fatto scalpore vedere il bicchiere di plastica nella statua situata nel sagrato di piazza San Francesco, che ricorda l'idraulico, l'economista, il politico Fossombroni, uno dei cittadini illustri di Arezzo, vissuto a cavallo tra il 1700 e il 1800. E per essere stato posizionato lì, quel bicchiere, qualcuno si è sicuramente dovuto arrampicare sulla statua.

Adesso si invocano le telecamere per scoprire chi è stato a sbeffeggiare la storia e la cultura aretina, offrendo una immagine di degrado di fronte ai turisti presenti in città. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un bicchiere in testa al Fossombroni, atto vandalico in piazza San Francesco

ArezzoNotizie è in caricamento