rotate-mobile
Attualità

Bibbiena: nuovo mercato agricolo e mostra del libro

Un nuovo mercato agricolo e la mostra del libro per i ragazzi sono le due decisioni più significative deliberate nella giunta che ha chiamato a raccolta tutti gli amministratori del Comune di Bibbiena. Da febbraio nella piazza principale di Soci...

Un nuovo mercato agricolo e la mostra del libro per i ragazzi sono le due decisioni più significative deliberate nella giunta che ha chiamato a raccolta tutti gli amministratori del Comune di Bibbiena.

Da febbraio nella piazza principale di Soci ogni secondo sabato del mese, si terrà un nuovo mercato agricolo dal titolo “La spesa in campagna” promossa dalla CIA di Bibbiena.

Il mercato, che si svolgerà dalle 8 alle 13 di ogni secondo sabato del mese, ha molteplici finalità. Innanzi tutto incentivare i prodotti di stagione, sostenere le produzioni di qualità e far conoscere la campagna e le sue attività.

In questo modo, nel territorio comunale si svolgono due importanti mercati agricoli: uno a Bibbiena Stazione in piazza generale Sacconi il sabato mattina e da febbraio “La spesa in campagna” a Soci.

La giunta ha anche deliberato il progetto per la Mostra del Libro per i ragazzi che si terrà dal 27 febbraio al 19 marzo, quest’anno con molte novità. Innanzi tutto la mostra sarà organizzata presso i locali della Biblioteca Giovannini, inoltre oltre i progetti di lettura animata, ci saranno incontri con l’autore e laboratori di scrittura creativa.

La Mostra del libro – promossa dall’amministrazione per incentivare la pratica della lettura – quest’anno servirà anche a rilanciare il ruolo della Biblioteca Giovannini e quindi un progetto di rilancio che punterà, nel corso dell’anno, a riportare i giovani ad usufruire di questo luogo di cultura, di servizio e di condivisione.

A questo proposito l’assessore Francesca Nassini commenta: “L’appuntamento con la mostra del libro rappresenta, per l’amministrazione, un momento molto significativo. Per noi la Bibilioteca rappresenta un luogo da sostenere e promuovere come insieme di servizi significativi di sostegno ai ragazzi. Siamo mettendo a punto un progetto di rilancio che andrà appunto a valorizzare il luogo ed i suoi servizi, oltre che il luogo come spazio attivo di condivisione per i ragazzi delle scuola. La mostra del libro per i ragazzi torna così nel luogo dedicato, in una biblioteca storica capace però di dare risposte anche ai giovani di oggi ”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bibbiena: nuovo mercato agricolo e mostra del libro

ArezzoNotizie è in caricamento