rotate-mobile
Attualità Cavriglia

Gabriele Bianchi (M5S): “Ecco le nostre indicazioni per la nuova cittadella dello sport a Cavriglia”

Interrogazione del consigliere regionale con cui si sollecita l’ipotesi di vincolare la ricerca di risorse umane e operatori economici soprattutto nel territorio di Cavriglia, in modo da garantire posti di lavoro e fatturati alle aziende locali

Cittadella dello sport a Cavriglia, il consigliere regionale Gabriele Bianchi interviene con un’interrogazione alla giunta in cui segna la strada auspicata dal Movimento 5 stelle.

“Vorrei sapere se non sia il caso di limitare la cementificazione ai massimi livelli e preferire soluzioni che potrebbero maggiormente integrarsi con il paesaggio e rendere minimo il consumo di suolo. Il tutto anche alla luce dei forti rilievi mossi da importanti associazioni ambientaliste tra cui Wwf e Lipu. Ma non solo. Parliamo di un progetto faraonico di 168 ettari. Domandiamo alla giunta a che punto sia la realizzazione del tutto e se sia stata valutata la possibilità da parte del Comune di Cavriglia di prevedere una concessione onerosa del territorio pubblico così che possa esserci un ritorno per la comunità locale, condizione molto importante a nostro avviso. Il Movimento 5 stelle valuterebbe positivamente urgenti iniziative dedicate alla verifica del disegno complessivo, soprattutto considerato il suo grande impatto ambientale e chiediamo se non sia il caso di porre in essere convenzioni più stringenti nei confronti del soggetto attuatore per quanto riguarda programmazione e pianificazione dei progetti nell’area. Con l’interrogazione depositata in Regione sollecitiamo infine l’ipotesi di vincolare la ricerca di risorse umane e operatori economici soprattutto nel territorio di Cavriglia e nelle zone limitrofe in modo da garantire posti di lavoro e fatturati alle aziende del posto”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gabriele Bianchi (M5S): “Ecco le nostre indicazioni per la nuova cittadella dello sport a Cavriglia”

ArezzoNotizie è in caricamento