Benessere, come riconoscere o prevenire i sintomi dello stress

Nel corso dell’incontro, ad ingresso libero, la psicologa e psicoterapeuta Katia Di Dato, il biologo e nutrizionista Luca Chericoni e la dietista Francesca Lattanzi spiegheranno come preservare il benessere psicofisico attraverso un’attenta anamnesi conoscitiva, il test del Dna e la corretta alimentazione. L’iniziativa è realizzata con il sostegno di Confcommercio, che ha attivato una convenzione per garantire ai propri associati sconti sulle prestazioni fornite dall’Istituto Palloni.

Redazione Arezzo Notizie
Redazione Arezzo Notizie
Invia per email  |  Stampa  |   19 maggio 2017 12:44  |  Pubblicato in Attualità, Valdarno


Come preservare il benessere psicofisico scongiurando i pericoli che derivano dallo stress del lavoro. Si parlerà di questo giovedì 25 maggio 2017 all’Istituto Palloni di Montevarchi (in via Louis Pasteur 35), nella serata organizzata con il sostegno della Confcommercio nell’ambito di un programma di divulgazione rivolto agli imprenditori del terziario, ma non solo.

L’incontro, che si apre alle ore 21, è ad ingresso libero e gratuito. Per iscriversi basta telefonare al numero 0559102568 oppure al 339 2948020.

Interverranno la psicologa e psicoterapeuta Katia Di Dato, il biologo e nutrizionista Luca Chericoni e la dietista Francesca Lattanzi, che spiegheranno concretamente cosa fare, anche a tavola, per adottare uno stile di vita sano ed evitare così che le preoccupazioni e le ansie legate al lavoro arrivino a danneggiare la salute.

Con questa iniziativa prosegue la collaborazione fra la Confcommercio e l’Istituto Palloni, che hanno anche siglato una convenzione che garantisce agli imprenditori iscritti all’associazione di categoria, oltre che ai loro collaboratori e familiari, uno sconto del 10% sulla maggior parte delle prestazioni erogate dall’istituto (come ecografie, radiografie, risonanze magnetiche, visite specialistiche, riabilitazione e fisioterapia).

blog comments powered by Disqus