rotate-mobile
Attualità

I bambini incontrano il Papa: 250 dalla Toscana

Anche bimbi aretini tra i 7mila provenienti da 84 Paesi che oggi hanno incontrato Papa Francesco

Sono oltre settemila i bambini, provenienti da 84 Paesi, 250 dalla Toscana (provenienti da Arezzo, Firenze, Pisa, Pistoia e Siena), che oggi hanno incontrato Papa Francesco in Vaticano in occasione dell’evento “I bambini incontrano il Papa”.

Con 18 treni straordinari e 20 autobus dedicati, il Gruppo Fs, attraverso Trenitalia e Busitalia – società del Polo Passeggeri – è il vettore principale dell’evento che ha accompagnato i giovanissimi protagonisti della giornata verso l’incontro con il Santo Padre.  

 Stefano Cuzzilla, Presidente Trenitalia, ha dichiarato: “È motivo di grande orgoglio per Trenitalia e per tutto il Polo Passeggeri aver supportato questa iniziativa, unica nel suo genere. Un’occasione per sottolineare due valori fondamentali per il nostro Gruppo: la solidarietà e l’inclusione, che hanno contribuito a realizzare il sogno di tanti bambini, in una giornata che possiamo definire storica”.

“Siamo soddisfatti di aver contribuito in modo determinante alla buona riuscita di quest’iniziativa. Insieme ai nostri treni e bus, abbiamo impiegato oltre 100 persone per ribadire l’impegno di Trenitalia, e di tutto il Polo Passeggeri, verso il territorio – ha dichiarato Luigi Corradi, amministratore delegato di Trenitalia - I bambini ci parlano di futuro e di ambiente tutti i giorni e noi, attraverso i nostri investimenti, il nostro lavoro e la nostra passione, vogliamo rendere questo futuro sempre più prossimo”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I bambini incontrano il Papa: 250 dalla Toscana

ArezzoNotizie è in caricamento