rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Attualità Centro Storico

Baldaccio sold out e file alla cassa: il simbolo del pienone dell'Immacolata. Oggi il bis della città pedonale

800 posti esauriti nel pomeriggio dell'Immacolata, alle 20 la fila alla cassa automatica. Un'immagine mai vista al parcheggio più bistrattato, quello del Baldaccio che nel pomeriggio dell'immacolata ha registrato, probabilmente per la prima volta nella sua vita, il tutto esaurito.

Due i piani aperti in via del tutto straordinaria per supportare la pedonalizzazione del centro storico dalle 15:00 in poi. E le navette a afare la spola sempre piene, soprattutto quelle dalla zona del Baldaccio appunto e del parcheggio Mecenate, entrambi con tariffa ridotta ad un euro al giorno. In più il bus navetta di Tiemme che ha collegato Guido Monaco con il parcheggio di Arezzo Fiere. 

Il traffico ha avuto i suoi punti di rallentamento, soprattutto nel pomeriggio nel viale della stazione, dove molte auto, avrebbero voluto, ma non hanno potuto svoltare verso via Guido Monaco. Nella mattina di ieri invece registrate code in uscita al casello di Arezzo per chi arrivava da Roma. In tanti sono stati come racconta il video con le voci dei turisti ad Arezzo.

Un piano che oggi si ripete con queste modalità:

Divieto di circolazione dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 20 in via Petrarca dall’intersezione di via Fra’ Guittone con piazza Guido Monaco (direzione piazza Guido Monaco), in via Guido Monaco dall’intersezione con piazza della Repubblica a piazza Guido Monaco (direzione piazza Guido Monaco), in via Guido Monaco dall’intersezione con via Garibaldi a piazza San Francesco (direzione piazza San Francesco), in via Isidoro Del Lungo dall'intersezione con via Garibaldi fino a via Cavour (direzione via Cavour), in via Margaritone dall' intersezione con via Niccolò Aretino fino a via Crispi, in via Guadagnoli dall' intersezione con via Macallé fino a via Garibaldi, in via Garibaldi in corrispondenza di Porta Trento Trieste, in via Bruno Buozzi dall'intersezione con via Gamurrini fino a via Ricasoli (in entrambe le direzioni di marcia), in via San Clemente in corrispondenza di Porta San Clemente (direzione verso via Garibaldi) e a Porta San Lorentino in corrispondenza con via Varchi, direzione via Leone Leoni.“
Divieto che prevede delle eccezioni, infatti non riguarda veicoli dei residenti e dimoranti all'interno della città murata, clienti delle strutture ricettive poste sempre all'interno della città murata, invalidi,  autobus che effettuano il servizio di trasporto pubblico locale, taxi, mezzi di servizio delle forze di polizia e servizi di pubblica emergenza e utilità.“

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Baldaccio sold out e file alla cassa: il simbolo del pienone dell'Immacolata. Oggi il bis della città pedonale

ArezzoNotizie è in caricamento