L'associazione Tagete rinnova il consiglio direttivo e lancia il bando 2020

La presidente è la professoressa Patrizia Fazzi, la sua vice sarà Franca Canapini

L’associazione scrittori aretini Tagete, che riunisce gli scrittori nati o residenti in provincia di Arezzo, ha rinnovato il suo Consiglio direttivo, che risulta così composto: prof. Patrizia Fazzi presidente, prof. Franca Canapini vicepresidente, prof. Mauro Caneschi segretario, tesoriera Avv. Luciana Faltoni, consiglieri Arch. Mauro Valenti, Prof. Anna Bartolini, Prof. Gianluca Dioni. Contemporaneanmente è uscito il bando di concorso del Premio Letterario Tagete, giunto alla XXII edizione, con scadenza il 31 luglio 2020 e cerimonia di premiazione il 12 novembre 2020 nella splendida cornice della Sala dei Grandi della Provincia di Arezzo. A tutti primi classificati la statuetta del mitico dio etrusco Tagete; diplomi e targhe agli altri classificati e segnalati.  

Il concorso prevede tre sezioni per opere edite di narrativa, poesia e saggistica e quattro per opere inedite di narrativa e poesia per adulti e giovani. Queste sezioni sono riservate agli scrittori nati e residenti in provincia di Arezzo. E’ prevista anche la sezione speciale ‘Etruria’, aperta agli autori non aretini che trattino, in opere narrative edite, argomenti relativi al patrimonio storico-culturale dell’antica Etruria. Il vincitore del 1° premio narrativa aretina parteciperà di diritto al  “Premio Letterario Toscano” 2021, contest che prevede partecipanti da ogni città della Toscana, vincitori del 1° premio di narrativa nella propria provincia. Le opere saranno valutate da un comitato di giornalisti e librai e verranno presentate nella varie città toscane. Il vincitore del "Premio Letterario Toscano" 2020 sarà premiato a Firenze il 16 ottobre. 

Data la grave situazione sanitaria nazionale, l’associazione Tagete, allineandosi ai decreti istituzionali, ha rimandato gli eventi programmati nei prossimi mesi e si associa ai pressanti inviti a rimanere in casa, ma, in attesa di tempi migliori, sta progettando incontri, presentazioni di libri di soci e conferenze. 

Le notizie e informazioni sull’associazione e sul bando del Premio Tagete 2020 sono consultabili presso il sito www.associazionescrittoriaretini.it.  

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

   

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • "Telefonate con offese e insulti omofobi dopo la partecipazione a 4 Ristoranti": il racconto di Mariano

  • Le classifiche dalla serie C alla Terza categoria | 2019/2020

  • Schianto in moto, muore a 39 anni Thomas Lorenzetti

  • Insetti in casa: scutigera, perché conviene non ucciderla

  • La notte di 4 Ristoranti, Borghese: "Arezzo bellissima. La sua cucina? Forte e decisa, come i suoi abitanti"

  • Morto durante un giro in moto: l'amico Gamurrini ha tentato di salvarlo. Agnelli: "Sconvolti"

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento