Mattarella oggi ad Arezzo per l'assemblea di Anci. Nei prossimi giorni il premier Conte e il presidente della Camera Fico

Prende il via quest'oggi l'assemblea che coinvolge tutti i sindaci italiani. Presenti le alte cariche dello stato e il mondo dell'imprenditoria

E' il giorno di Sergio Mattarella. Il presidente della Repubblica oggi sarà ad Arezzo e con il suo intervento chiuderà la prima giornata dell'attesa assemblea congressuale dell'Associazione Nazionale dei Comuni Italiani (Anci).  Sul palco di Arezzo Fiere, fino a giovedì 21, si alterneranno sindaci, ministri, e le più alte cariche dello Stato. Domani sarà presente il premier Giuseppe Conte e dopo domani il presidente della Camera Roberto Fico. 

L'assemblea è l'annuale più importante per l’Associazione e quest'anno si svolgerà in concomitanza con i lavori per dell’Assemblea Congressuale, per il rinnovo delle cariche istituzionali dell’Associazione (Presidente e membri del Consiglio).

I lavori inizieranno questa mattina alle 9,30  per la parte congressuale. A quell'ora è prevista l'apertura delle iscrizioni e la registrazione dei delegati. Seguirà l'insediamento dell'ufficio di presidenza, l'approvazione di alcune modifiche statutarie, l'elezione del presidente dell'Anci stessa e del consiglio nazionale, l'immediato insediamento e la prima riunione.

Nel pomeriggio - a partire dalle 16,30 -  la partenza vera e propria dell'assemblea annuale con gli interventi di istituzioni aretine e toscane, a partire da Biffoni, Silvia Chiassai Martini come presidente della Provincia di Arezzo, del sindaco Alessandro Ghinelli e Enrico Rossi governatore della Toscana. La cerimonia di apertura che si svolgerà con la presenza del presidente della Repubblica Sergio Mattarella. 

L'Anci chiuderà la prima giornata con una cena sociale, di gala, alle 20,30 sotto le Logge Vasari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sagre, feste paesane e cibo di strada: un calendario per i buongustai

  • Una tempesta ferma due treni, sfonda finestrini e ferisce i passeggeri. Maxi esercitazione in provincia di Arezzo

  • Incidente lungo la Regionale 71. Due giovani ferite

  • Le classifiche dalla serie C alla Terza categoria | 2019/2020

  • Caos alla stazione: studente di 15 anni pestato finisce in ospedale

  • Runner 45enne in arresto cardiaco, ragazza in bici si ferma e gli fa il massaggio al cuore: salvato

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento