rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Attualità

Aspettando una famiglia: Jonny, cucciolo giocherellone con una storia tutta da scrivere

Questa è una storia a 4 zampe tutta da scrivere. Perché il protagonista è poco più di un cucciolo, che ha tutta la vita davanti. E anche se la partenza è stata in salita, i volontari dell'Enpa non disperano: perché forse proprio dietro l'angolo...

Questa è una storia a 4 zampe tutta da scrivere. Perché il protagonista è poco più di un cucciolo, che ha tutta la vita davanti. E anche se la partenza è stata in salita, i volontari dell'Enpa non disperano: perché forse proprio dietro l'angolo c'è una famiglia che lo sta cercando.

Il protagonista si chiama Jonny: dieci mesi di allegria e voglia di giocare. E' un meticcio di taglia media che è stato trovato lo scorso 16 settembre solo e impaurito da due ragazze. Gironzolava vicino ai bidoni della spazzatura che si trovano nei pressi della Pam di Tortaia, dal lato dell'edicola. “Era spaesato e guardingo – spiegano i volontari – ma in buona salute”. Forse Jonny vicino a quei bidoni cercava qualcosa da mangiare, o forse aveva perso la strada di casa. Le due ragazze sono riuscite ad avvicinarlo, conquistare la sua fiducia e aiutarlo. Hanno così chiamato l'Enpa e poi hanno portato il cane in via della Cella.

“Jonny è un cucciolo affettuosissimo – raccontano i volontari del canile – ed è anche un gran giocherellone. Nonostante la timidezza iniziale, appena riesce a prendere confidenza ti conquista. Pensiamo che si sia perduto: era in ottime condizioni, curato, non appariva un cane di strada”. Da qui l'idea di andare alla ricerca di una famiglia raccontando la sua storia.

Noi abbiamo raccontato l'inizio. Il seguito della storia è tutto da scrivere. Jonny è un cucciolone, e una famiglia che lo aspetta e lo cerca forse c'è già. La speranza è che l'unica ad accoglierlo non sia soltanto la grande famiglia dell'Enpa.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aspettando una famiglia: Jonny, cucciolo giocherellone con una storia tutta da scrivere

ArezzoNotizie è in caricamento