Asili nido comunali: è boom di iscrizioni a Cavriglia

A pochi giorni dall'inizio dell'anno educativo 2015/2016 sono già aumentate circa del 40% rispetto all'anno precedente le iscrizioni. Questi i dati diffusi dall'amministrazione comunale di Cavriglia che sottolinea come rispetto allo scorso anno...

asilo1

A pochi giorni dall'inizio dell'anno educativo 2015/2016 sono già aumentate circa del 40% rispetto all'anno precedente le iscrizioni. Questi i dati diffusi dall'amministrazione comunale di Cavriglia che sottolinea come rispetto allo scorso anno infatti, le iscrizioni ai due asili nido comunali “Stella Stellina” di Cavriglia e “Pollicino” di Castelnuovo dei Sabbioni siano in forte crescita.

Se un anno fa i bambini “affidati” dalle loro famiglie ad educatrici ed educatori delle due strutture del Comune di Cavriglia erano stati 38, ad oggi il numero di iscritti è già salito a 51.

Una crescita dovuta non soltanto ad un aumento dell'indice di natività nella popolazione cavrigliese. Il cospicuo numero di iscritti ai due “Nido” comunali premia infatti l'attenzione rivolta dell'Amministrazione Comunale all'Istruzione ed alla Formazione con particolare riferimento proprio agli Asili Nido.

Questa attenzione ha permesso di poter offrire ai cavrigliesi un servizio che vada anche oltre l'orario tradizionalmente dedicato all'educazione dei giovanissimi, tenendo di conseguenza in massima considerazione le esigenze lavorative delle famiglie. Emblematica da questo punto di vista l'introduzione, già dallo scorso anno, nei due Asili Nido comunali del “modulo a ore”, con cui le famiglie hanno la possibilità di scegliere se acquistare il modulo da 50 ore (spendibile in un mese) o da 100 ore (spendibile in due mesi). In vista dell'anno educativo 2015/2016 infine, cogliamo l'occasione per ricordare alla cittadinanza che, nonostante i termini del bando siano già scaduti e nonostante il boom di registrazioni, è ancora possibile inoltrare la domanda d'iscrizione.

Le richieste verranno ugualmente esaminate ed accettate. Ovviamente saranno inserite in coda alla lista dei bambini le cui famiglie hanno rispettato i tempi previsti dal bando, previo esaurimento dei posti in graduatoria.

Per maggiori informazioni e per iscriversi in questo caso è possibile rivolgersi direttamente all’Ufficio Pubblica Istruzione del Comune di Cavriglia al numero 055/ 9669751.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sesta stagione 4 Ristoranti: ecco quando andrà in onda la puntata girata ad Arezzo

  • Dramma sulle piste da sci. Imprenditore aretino perde la vita

  • Le classifiche dalla serie C alla Terza categoria | 2019/2020

  • Trasporto eccezionale perde lastre di cemento in curva. Chiuso lo svincolo al ponte dell'ex Lebole

  • Tre lavoratori "in nero": chiuso ristorante. Un familiare precepiva il reddito di cittadinanza

  • Aereo dirottato. Pupo bloccato a New York: "Spero di arrivare in tempo per il GfVip"

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento