Asfaltature: 122mila euro di investimenti per il Comune di Bibbiena. Il piano interventi

In molti casi si tratta non solo della semplice asfaltatura, ma anche di manutenzione straordinarie dei manti stradali il tutto teso ad un significativo miglioramento della sicurezza stradale.

Redazione Arezzo Notizie
Redazione Arezzo Notizie
Invia per email  |  Stampa  |   13 settembre 2017 14:41  |  Pubblicato in Attualità, Casentino


Partirà a breve, anche per evitare l’arrivo della brutta stagione e quindi concludere in tempi utili per affrontare l’inverno, un grande piano di asfaltature sul territorio bibbienese che, dalle frazioni, arriverà fino ai centri maggiori.

In seguito a sopralluoghi effettuati negli ultimi mesi, a segnalazioni dirette da parte dei cittadini e ad indagini fatte dal servizio manutenzione sono stati individuati i seguenti tratti di strade:

Terrossola ( area sportiva e incrocio), Campi (strada di accesso al paese e strada del cimitero), Partina (Parcheggio via San Francesco, marciapiedi giardini, via ella Pieve), Soci (Via Curiel, Via Berlinguer, Via I Maggio, Via Guido Rossa, Via Falcetorta), Bibbiena (Via San Rocco, Via di Poggio parcheggio elementari, Via Mindria, Via Umbro Casentinese), Poggiolo ( piazza interna), strada in località Molino di Gressa, strada località Le Caselle, strada di Marciano.

In molti casi si tratta non solo della semplice asfaltatura, ma anche di manutenzione straordinarie dei manti stradali il tutto teso ad un significativo miglioramento della sicurezza stradale.

Il sindaco Bernardini commenta: “Un investimento notevole quello che abbiamo deciso di fare su tutto il territorio comunale, in particolare nelle frazioni, per noi molto importanti. Tutti gli interventi sono tesi ad un miglioramento complessivo del fondo stradale e della loro messa in sicurezza per i prossimi anni. Un intervento che vede collaborare diversi uffici comunali oltre che quello manutenzioni che sta facendo un lavoro encomiabile sul territorio”.

Il tutto arriva ad un anno esatto dopo la conclusione di un altro stralcio importante di lavori sulla viabilità che aveva coinvolti i marciapiedi che da Casa Silli portano fino alla frazione di Candolesi  a Soci, i marciapiedi sulla Statale provinciale 208 La Verna a Bibbiena; a questi si erano aggiunti  i nuovi marciapiedi lungo la viabilità provinciale per Chiusi della Verna, nel tratto in cui questa attraversa il centro abitato di Bibbiena dall’incrocio con Via Poggetto Poderina fino all’incrocio con Via del Caggio, oltre alla sistemazione della strada interna del cimitero e il completamento di due piccoli tratti di marciapiede limitrofi. Nel 2016 le asfaltature avevano riguardato via Caggio, via Gualchiere e via Burraia a Bibbiena Stazione, parcheggio scuole elementari.

blog comments powered by Disqus