rotate-mobile
Attualità Centro Storico / Corso Italia

Artigiani protagonisti della città del Natale. Degustazioni, eventi e vendita prodotti

Nei 3 fine settimana di dicembre un gruppo selezionato di artigiani dei settori alimentare, abbigliamento, artigianato artistico, oggettistica idea regalo e non solo

Gli artigiani aretini e i loro prodotti d’eccellenza saranno protagonisti della città del Natale. Confartigianato Imprese Arezzo  ha infatti deciso di farsi parte attiva  con una propria iniziativa di promozione e valorizzazione dell'artigianato del nostro territorio ed ha scelto una location fra le più suggestive del centro storico. L'inaugurazione è prevista per venerdì 6 dicembre alle ore 17.30 alla presenza delle massime autorità associative.

Si tratta del Chiostro della Biblioteca Città di Arezzo, uno spazio adatto per ospitare fino a 15 postazioni di artigiani, che si trova  a metà strada tra Piazza Grande ed Il Prato e che sarà sede di numerose e nuove attrazioni offerte dagli artigiani di Confartigianato Arezzo.

“SI tratta di una location particolarmente suggestiva – sottolinea Alessandra Papini – segretario generale di Confartigianato, uno spazio molto bello situato nel cuore del centro storico, che permetterà ai nostri artigiani di far vedere e provare ai visitatori della città del Natale, la qualità dei prodotti che sanno confezionare. Sarà una grande opportunità per tutti, per gli artigiani, ma soprattutto per i visitatori, perché avranno modo di sperimentare di quale eccellenza sono capaci gli artigiani di Arezzo.”

Nei 3 fine settimana di dicembre (5/6/7/8 - 12/13/14/15 - 19/20/21/22) un gruppo selezionato di artigiani dei settori alimentare, abbigliamento, artigianato artistico, oggettistica idea regalo e non solo..., potranno esporre, vendere, far degustare i propri prodotti ed effettuare dimostrazioni ed eventi dal vivo.

Gli orari di apertura al pubblico saranno:
Giovedì e Venerdì dalle ore 16.00 alle ore 21.00
Sabato e Domenica dalle ore 10.00 alle ore 22.00

Il progetto, che si svolge in  collaborazione con la  Biblioteca Città di Arezzo e la Fondazione Arezzo InTour, vede la partecipazione di:

  • 925forever - Bigiotteria in argento
  • B&C - Oggettistica e complementi di arredo in legno
  • Comunità della Vallesanta - produzioni tipiche locali
  • Conti Luca - Azienda agricola
  • Delizie della Valdichiana - Formaggi e salumi
  • Fraternità della speranza - Liquori artigianali
  • La Collina Toscana - conserve alimentari e spezie
  • Simoncini Niccolò - Fotografo
  • Simone e le sue torte - Pasticceria  e biscotteria
  • Vindhonner - Il Bottone - accessori moda e abbigliamento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Artigiani protagonisti della città del Natale. Degustazioni, eventi e vendita prodotti

ArezzoNotizie è in caricamento