Arezzo Notizie cresce e si rinnova: più grande, più fruibile, più attento al territorio

Inizia una nuova vita per questa testata. Entriamo a far parte della famiglia di Citynews. Per noi, una grande occasione di crescita: avremo a disposizione una grafica rinnovata, un’app e nuove possibilità di interazione con chi ci legge.

Amici di Arezzo Notizie,
inizia una nuova vita per questa testata. Entriamo a far parte della famiglia di Citynews. Per noi, una grande occasione di crescita: avremo a disposizione una grafica rinnovata, un’app e nuove possibilità di interazione con chi ci legge. Apriremo altri tre portali dedicati al territorio: Montevarchi Notizie, Cortona Notizie, Sansepolcro Notizie e Casentino Notizie. Daremo grande risalto alla cultura con una rinnovata sezione Eventi; conserveremo la parte dedicata ai blog. Il team di lavoro resta invariato: in redazione con me ci saranno Enrica Cherici, Claudia Failli, Nadia Frulli, Matteo Marzotti e, confermato dopo l’ingresso di questa estate, Andrea Avato. Un doveroso ringraziamento a Confindustria Toscana Sud, sotto la cui ala, negli ultimi otto anni, il sito è diventato grande (leggi il comunciato ufficiale). Un grazie sincero, poi, a tutti i giornalisti e opinionisti, presenti e passati, che hanno reso ArezzoNotizie il giornale che è oggi. E infine un enorme grazie a voi lettori: siete cresciuti in maniera impressionante (+150% di accessi in 5 anni) e rappresentate la nostra vera forza: sarete sempre più nel cuore del nostro progetto. Per contraccambiare la fiducia che ci dimostrate giorno dopo giorno, continueremo ad impegnarci nel raccontare la realtà della nostra provincia con onestà intellettuale, correttezza, rispetto dei fatti e grande passione.
Come sempre, buona lettura.


Il direttore
Mattia Cialini


Cosa è Citynews?
Citynews è il gruppo editoriale fondato nel 2010 ed oggi leader in Italia nel settore delle news di locali.  Citynews edita 47 quotidiani metropolitani online e registra oltre 20 milioni di utenti unici al mese, arrivando al  2°  posto nella classifica dei gruppi che operano nel settore delle news digitali in Italia. 
35.000 notizie originali al mese prodotte nelle 47 città  da oltre 250 giornalisti, tra dipendenti e free lance, coordinati da 12 direttori responsabili.

Cosa cambia in ArezzoNotizie? 
Riguardo alle notizie: niente. Il team giornalistico è stato confermato e la nuova configurazione editoriale non perderà identità e autonomia territoriale, ma ci sarà la possibilità di migliorare la qualità dell’informazione, fornendo servizi tanto nuovi quanto utili a voi lettori, sfruttando l’assetto tecnologico e il format consolidato del Gruppo Editoriale Citynews. 

In primis, verrà potenziata la copertura informativa di provincia attraverso un sito dedicato per le zone di Montevarchi, Cortona, Casentino e Sansepolcro.

Ci sarà inoltre la possibilità di leggere le notizie sia attraverso una versione del sito da smartphone sfogliabile e più usabile, sia attraverso un’app innovativa (già disponibile qui per Android ed entro pochi giorni anche per iOS), dotata di un comodo servizio di alert, via mail o via notifica, che avverte l'utente sulle notizie della propria zona o del comune di riferimento. 

Gli articoli saranno commentabili a tutti gli iscritti al  sito per permettere ai lettori di discutere e di confrontarsi. 

Come già possibile per tutte le altre 47 testate del gruppo, inoltre, associazioni e cittadini possono caricare direttamente contenuti come eventi, comunicati o segnalazioni, contribuendo direttamente al giornale.

Nell’area del sito “Cosa Fare in Città” è possibile consultare un database completo di eventi culturali, come ad esempio la programmazione cinematografica, per scegliere cosa fare nel fine settimana. 

Pubblicità meno invasiva e più integrata con i contenuti editoriali giornalmente proposti consentono di avere opportunità e nuovi prodotti pubblicitari per chi vuole comunicare con il territorio. Contattateci per una chiacchierata con un addetto del nostro ufficio commerciale dedicato: vi presenteremo le vantaggiose opportunità di comunicazione attraverso le nostre testate digitali, ma soprattutto iscrivetevi per sfruttare le opportunità di questa piattaforma e non dimenticate di farci sapere tutto quello che vi piace e non vi piace.

Di seguito il Comunicato Citynews - Confindustria Toscana Sud

Allegati

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sagre, feste paesane e cibo di strada: un calendario per i buongustai

  • Omicidio di Maria, ieri il funerale della donna. Ferrini e le sue paure: "Temeva un danno di immagine sul lavoro"

  • Addio agli aloni su finestre e specchi, come lavare i vetri di casa

  • Non solo "La vita è bella". Tutti i film girati nell'aretino

  • "Dormivamo, ci sono entrati in casa e hanno rubato", il racconto. Aumentano le segnalazioni: controlli straordinari

  • "Carne francese venduta come argentina", mega multe dei Forestali a un banco di Street Food

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento