rotate-mobile
Attualità

Arezzo Classic Motors, appuntamento con le vecchie signore dell’automobilismo e non solo

Le vecchie signore, così come vengono definite in gergo le automobili con una certa età, non hanno mai suscitato più di tanto il mio interesse. Sono un appassionato di vetture per cosi dire contemporanee. La ricerca dello stile e l’essere sempre...

Le vecchie signore, così come vengono definite in gergo le automobili con una certa età, non hanno mai suscitato più di tanto il mio interesse. Sono un appassionato di vetture per cosi dire contemporanee. La ricerca dello stile e l’essere sempre all’avanguardia nella tecnologia impiegata sono per me due peculiarità irrinunciabili in un auto. Tuttavia riconosco che ci sono delle eccezioni. Così come ci sono delle belle signore, che nonostante l’età, sanno mantenere immutato fascino, eleganza, e perché no anche sex appeal, allo stesso modo ci sono delle vetture che hanno fatto la storia dell’automobilismo e che per questo meritano tutta la considerazione possibile. E’ così che ad Arezzo, al Centro Affari, sabato e domenica prossimi, si terrà Arezzo Classic Motor, manifestazione in grado di richiamare l’attenzione degli appassionati di motori interessati non solo a vetture ma anche a moto, pullman, trattori tutti rigorosamente d’epoca, oltre a ricambi e accessori per veicoli da collezione, libri, riviste, editoria specializzata, abbigliamento e oggettistica varia.

Arezzo Classic Motor è una manifestazione che celebra la passione per i motori nella sua veste storica, alimentando una bella cultura delle due e delle quattro ruote del passato. Per questo con piacere ne do notizia ai nostri lettori nella nuova rubrica di Arezzo Notizie dedicata appunto ai motori.

Arezzo Classic Motors è un po’ un amarcord. Per me che sono nato nel 1972 non è possibile non ricordare con un po’ di nostalgia quando ragazzotto mi alzavo presto per andare a vedere a Poti con gli amici di scuola, il passaggio della carovana dei Rally che via via passavano per Arezzo. Su tutti la mia vettura preferita era la Lancia Delta di Miki Biasion, due volte campione del mondo rally…che tempi. E poi non posso non ricordare l’imbattibile Lancia Stratos, le Abarth, la Toyota Celica GT, le Ford Cosworth ed in particolare la Escort e poi ancora la Sierra.

Ebbene se questo passato automobilistico vi piace, se volete rivivere queste emozioni o semplicemente per curiosità, non dovete fare altro che andare al nostro Centro Affari e il divertimento sarà assicurato e la passione alimentata.

Buona guida a tutti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arezzo Classic Motors, appuntamento con le vecchie signore dell’automobilismo e non solo

ArezzoNotizie è in caricamento