rotate-mobile
Attualità

Arezzo: 25 e 26 febbraio Giornata di testimonianza di ACS

Sabato 25 e domenica 26 febbraio la Fondazione pontificia Aiuto alla Chiesa che Soffre organizza una Giornata di testimonianza ad Arezzo, presso la comunità parrocchiale di San Marco alla Sella (via Romana 45). Padre Issa E. H. Abusada...

Sabato 25 e domenica 26 febbraio la Fondazione pontificia Aiuto alla Chiesa che Soffre organizza una Giornata di testimonianza ad Arezzo, presso la comunità parrocchiale di San Marco alla Sella (via Romana 45).

Padre Issa E. H. Abusada celebrerà le Messe festive e incontrerà i fedeli per parlare della persecuzione anticristiana nel mondo, e in particolare in Terra Santa. Sacerdote del Patriarcato Melchita di Gerusalemme, P. Issa è nato a Betlemme, e per alcuni anni è stato parroco a Ramallah in Cisgiordania, dove ha contribuito alla costruzione di un centro pastorale per i giovani. Discriminati a causa del loro credo, i cristiani di Terra Santa trovano impiego soltanto nei settori turistico e dell’oggettistica sacra in legno di ulivo, ma le difficili condizioni economiche e la costante tensione tra Israele e Palestina li spingono sempre più ad abbandonare la terra in cui è nato Gesù.

P.Issa celebrerà le Messe e incontrerà i fedeli sabato 25 alle ore 18.00, domenica 26 alle ore 8.00, 11.00, 12.00 e 18.00.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arezzo: 25 e 26 febbraio Giornata di testimonianza di ACS

ArezzoNotizie è in caricamento