rotate-mobile
Attualità Corso Italia

Intervento dei vigili del fuoco all'Archivio di Stato: controllo sulla motopompa dell'impianto antincendio

Un secondo intervento nella stessa mattinata per verificare la stabilità di alcune pietre di arenaria dello storico palazzo a rischio sfaldamento

Doppio intervento questa mattina all'Archivio di Stato di Arezzo da parte dei vigili del fuoco: in un primo momento hanno effettuato un controllo alla motopompa dell'impianto anticinendio, successivamente sono state esaminate alcune pietre pericolanti della facciata del palazzo.

Nulla di particolarmente grave, ma - dopo la tragedia dello scorso novembre costata la vita ai due impiegati Piero Bruni e Filippo Bagni - l'attenzione sulla struttura resta alta. E per questo, quando è stato avvertito un odore di combustione (dovuto al motore della pompa in funzione), è stato chiamato il 115. I vigili hanno effettuato il sopralluogo, nulla di preoccupante, anche se nei prossivi giorni sarà stabilito se si sia verificata o meno un'anomalia nel funzionamento della motopompa dell'impianto anticendio.

Il sopralluogo dei vigili del fuoco all'Archivio di Stato

E poco più tardi, ecco di nuovo due mezzi dei vigili del fuoco attraversare Corso Italia e procedere verso la parte alta del centro storico: destinazione, ancora, l'Archivio di Stato. In questo caso gli uomini di via degli Accolti hanno valutato le condizioni di una porzione della facciata che, composta di arenaria, come molte altre strutture del centro, è a rischio sfaldamento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Intervento dei vigili del fuoco all'Archivio di Stato: controllo sulla motopompa dell'impianto antincendio

ArezzoNotizie è in caricamento