rotate-mobile
Attualità

Anno Giostresco 2016: 60mila euro ai quartieri. Il Comune di Arezzo fa i conti

Sessantamila euro come incentivo ai quattro quartieri della Giostra del Saracino per l'impegno profuso durante la scorsa stagione. E' la giunta del Comune di Arezzo a fare i conti e predisporre i contributi per tutte le associazioni e realtà...

Sessantamila euro come incentivo ai quattro quartieri della Giostra del Saracino per l'impegno profuso durante la scorsa stagione.
E' la giunta del Comune di Arezzo a fare i conti e predisporre i contributi per tutte le associazioni e realtà locali che hanno contribuito alla buona riuscita delle tre manifestazioni cavalleresche, e le innumerevoli iniziative collaterali, del 2016.

Con una delibera di giunta che porta la data dell'15 novembre, ecco che viene reso noto il contributo dell'amministrazione aretina ai quattro quartieri, associazione Sbandieratori, gruppo Musici e associazione Signa Aretii.

68mila euro di cui 60, appunto, saranno divisi in parti eque tra Porta del Foro, Crucifera, Santo Spirito e Sant'Andrea.
Rispetto all'anno passato la somma è stata raddoppiata e questo perché, come si legge nella delibera, "nel corso dell'anno 2016 oltre le due edizioni ordinarie della Giostra del Saracino rispettivamente il penultimo sabato del mese di giugno e la prima domenica di settembre, sabato 27 agosto si è svolta una edizione straordinaria così come stabilita con delibera di C.C. n. 33 del 17/03/2016 per celebrare l'anno giubilare e che la stessa ha visto la presenza della lancia d'oro in uno spazio espositivo nei pressi dei musei nella Città del Vaticano nel periodo dal 23 giugno al 30 settembre 2016".

giostra-agosto

I quartieri riceveranno cadauno 15mila euro mentre, nel 2015, il contributo del Comune era stato di 7.500 (vedi delibera 2015).

Invariati invece i contributi previsti per l'associazione Sbandieratori (3.000 euro), il Gruppo Musici (3.000 euro) e per l'associazione Signa Arretii (2.000 euro).





Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anno Giostresco 2016: 60mila euro ai quartieri. Il Comune di Arezzo fa i conti

ArezzoNotizie è in caricamento