Attendere un istante: stiamo caricando il video...
Attendere un istante: stiamo caricando il video...

Anna Guiducci lascia Arezzo: scelta dalla Raggi per la Ragioneria Generale di Roma Capitale

Il saluto in consiglio comunale

 

Il direttore della Ragioneria del Comune di Arezzo Anna Guiducci lascia per un incarico a Roma: sarà Ragionere Generale nella Capitale dove ha vinto una selezione per un incarico di un anno alla guida del servizio finanziario dell'amministrazione guidata da Virginia Raggi.

Un grosso salto di carriera per lei, ma anche una sfida difficile per un comune che deve essere risanato.

"E' una grande opportunità che non poteva essere lasciata indietro - ha dichiarato Anna Guiducci - dispiace salutare per il momento questa che è la mia casa, dove lavoro da 20 anni. Ma per me sarà una importante crescita professionale. Ringrazio il consiglio comunale e sopratutto il sindaco e la giunta per l'opportunità che mi hanno concesso."

L'annuncio è stato effettuato da lei stessa, che emozionata ha preso la parola questa mattina all'interno del consiglio comunale proprio durante la discussione del bilancio consuntivo. Anna Guiducci è infatti a capo del servizio finanziario dell'amministrazione e di quello del personale, Merelli e Magi i suoi assessori di riferimento.

Anna Guiducci prende di fatto il posto lasciato vuoto dal ragioniere generale di Roma Luigi Botteghi che si è dimesso a fine gennaio. A Roma arriverà ufficialmente il 1 maggio, proprio nel giorno della festa dei lavoratori. Guiducci ha convinto l'amministrazione in un colloquio. E' stata proprio la giunta Raggi a cercare alcuni ragionieri capo delle altre amministrazioni italiane e dopo un colloquio con l'assessore Lemmetti e poi con la stessa sindaca Virginia Raggi è stata scelta fra tutti.

Potrebbe Interessarti

  • Violenta grandinata: lucernari rotti e lunotti spaccati. Mele, pesche e cocomeri: massacro in campagna

  • Scivola, resta impigliata con la mano nella rete e si amputa un dito

  • Perde il controllo dell'auto e scivola giù nel torrente Castro: illeso l'autista

  • Schiaffi e minacce all'asilo nido. Bambini colpiti dalla maestra: le immagini shock

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento