rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Attualità

Anmil celebra la 66esima edizione della Giornata Nazionale per le vittime degli incidenti sul lavoro

Il prossimo 9 ottobre l'ANMIL celebra in tutte le province d’Italia, sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica e con il Patrocinio del Senato della Repubblica e della Camera dei Deputati, la 66ᵃ Giornata per le Vittime degli Incidenti...

Il prossimo 9 ottobre l'ANMIL celebra in tutte le province d’Italia, sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica e con il Patrocinio del Senato della Repubblica e della Camera dei Deputati, la 66ᵃ Giornata per le Vittime degli Incidenti sul Lavoro istituzionalizzata nel ‘98 con Direttiva del Presidente del Consiglio dei Ministri su richiesta dell’Associazione.

La manifestazione territoriale si svolgerà ad Arezzo con il Patrocinio del Comune della città, della Provincia di Arezzo e della Regione Toscana; la cerimonia civile si terrà nella Sala Riunioni e Convegni della Prefettura alle ore 10,00, i lavori si apriranno con i saluti del Presidente Territoriale ANMIL Arezzo e Presidente Regionale ANMIL Vincenzo Municchi, del Vice Prefetto Rosalba Guarino, del Sindaco di Arezzo Alessandro Ghinelli, della Direttrice INAIL Arezzo Sabrina Tartaglia, del Direttore della Direzione Territoriale del Lavoro di Arezzo Dina Musio, del Direttore dell’Unità Prevenzione e Sicurezza nei luoghi di lavoro della USL Domenico Gallese, dell’On. Antonio Boccuzzi, Oratore Ufficiale della cerimonia.

In apertura della Giornata, alle ore 9,00, nella Chiesa del Sacro Cuore in Piazza Giotto ad Arezzo si terrà la Santa Messa in memoria di tutte le vittime del lavoro, officiata dall’Arcivescovo di Arezzo S.E. Riccardo Fontana. Successivamente il corteo dei partecipanti si dirigerà al Monumento ai Caduti sul Lavoro, collocato tra via Mecenate e Via Signorelli, dove si terrà la cerimonia di inaugurazione del Monumento. I dati di questo fenomeno che continuano a mantenere un livello davvero preoccupante, saranno la base di un confronto tra i relatori presenti alla Giornata per capire cosa deve essere fatto anche in termini di prevenzione per invertirne la tendenza degli infortuni e delle malattie professionali e per garantire una prevenzione più efficace.

Per maggiori informazioni sulla Giornata e le manifestazioni su tutto il territorio: www.anmil.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anmil celebra la 66esima edizione della Giornata Nazionale per le vittime degli incidenti sul lavoro

ArezzoNotizie è in caricamento