rotate-mobile
Attualità

Anita, trovata in pessime condizioni oggi cerca una famiglia che la adotti come "segugio da compagnia"

Anita è un bellissimo esemplare di segugio italiano.  E' ospite del canile di via della Cella, ma cerca una casa, la sua casa. La cagnetta fu trovata a fine 2016 nei pressi di San Giuliano. Era in pessime condizioni, magrissima e piena di pulci e...

Anita è un bellissimo esemplare di segugio italiano. E' ospite del canile di via della Cella, ma cerca una casa, la sua casa.

La cagnetta fu trovata a fine 2016 nei pressi di San Giuliano. Era in pessime condizioni, magrissima e piena di pulci e zecche.

"Vista in quelle condizioni - raccontano gli operatori della struttura - pensavamo fosse malata in realtà era solo mal nutrita perché è risultata negativa a filariosi e leishmaniosi e anche ecograficamente non è stato riscontrato nessun problema".

Solo dopo molti mesi di cure, affetto e adeguate attenzioni da parte dei volontari, è riuscita a riacquistare il suo peso forma. Adesso ha circa due anni, non è paurosa, anzi: è curiosa ed entusiasta. "Fa le feste a chiunque - raccontano dal canile - e ha una gran voglia di correre e giocare con gli altri cani. Per lei, ovviamente, cerchiamo un'adozione responsabile: no come cane da caccia, lei ha la stoffa di un segugio da compagnia".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anita, trovata in pessime condizioni oggi cerca una famiglia che la adotti come "segugio da compagnia"

ArezzoNotizie è in caricamento