Amianto in via Malpighi, Ghinelli: "A breve l’incapsulamento della copertura in eternit"

Si è tenuto in Regione Toscana un incontro tra il sindaco Alessandro Ghinelli, l’assessore del Comune di Arezzo Tiziana Nisini, gli assessori regionali Vincenzo Ceccarelli e Stefania Saccardi e il presidente di Arezzo Casa Gilberto Dindalini...

via-malpighi-tetto-eternit

Si è tenuto in Regione Toscana un incontro tra il sindaco Alessandro Ghinelli, l’assessore del Comune di Arezzo Tiziana Nisini, gli assessori regionali Vincenzo Ceccarelli e Stefania Saccardi e il presidente di Arezzo Casa Gilberto Dindalini. Oggetto del colloquio la situazione amianto nelle abitazioni di edilizia residenziale pubblica di via Malpighi.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

“C’è stata un’apertura della Regione, su nostra sollecitazione, per trovare una soluzione volta alla tutela della salute dei cittadini” spiegano il sindaco e l’assessore Nisini. “Ho proposto di provvedere quanto prima a un incapsulamento del tetto in amianto, in modo da impedire la dispersione delle sostanze pericolose. E su questo punto abbiamo trovato un accordo con gli assessori regionali – ha detto ancora il sindaco. Questo intervento, quindi, verrà realizzato quanto prima, in attesa della rimozione completa dell’amianto”. Infatti, per quanto riguarda la rimozione totale della copertura in eternit delle case popolari ha chiarito l’assessore Tiziana Nisini: “al momento ci sono due perizie: una prevede la rimozione immediata dell’amianto dal tetto del complesso abitativo di via Malpighi, un’altra massimo entro tre anni. Per questo abbiamo deciso, come amministrazione comunale, di chiedere un parere alla Asl, per fare chiarezza definitivamente sull’urgenza dell’intervento. Inoltre, l’assessore regionale Stefania Saccardi ha dato disponibilità all’avvio, in tempi brevi, di uno studio epidemiologico sulla popolazione residente in via Malpighi”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Vasco Rossi incontra Scanzi e Mastandrea: "Saluti dall'Italia, quella bella"

  • Calciomercato dilettanti, la tabella dei trasferimenti

  • Travolta dal marito in retromarcia: è in prognosi riservata

  • Il prof Caremani: "Attenzione, il virus non è più buono d'estate. E i politici diano l'esempio, vedo foto da irresponsabili"

  • Un'altra vittima in moto: scontro fatale per un 61enne. Era presidente del Consorzio Agrario di Ancona

  • Arezzo, già 12 casi di Legionella. La Asl: "Ecco come si può contrarre e come prevenirla"

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento