rotate-mobile
Attualità

Alessandro Artini al timone della Biblioteca Comunale

E’ Alessandro Artini il nuovo presidente della Biblioteca di Arezzo. La nomina è arrivata con una telefonata da parte dell’assessore comunale Lucia Tanti. Domani il nuovo consiglio di amministrazione, guidato dal presidente di Geometri, si...

E’ Alessandro Artini il nuovo presidente della Biblioteca di Arezzo. La nomina è arrivata con una telefonata da parte dell’assessore comunale Lucia Tanti. Domani il nuovo consiglio di amministrazione, guidato dal presidente di Geometri, si insedierà per la prima seduta.

Alessandro Artini eredita il posto di Sandra Rogialli. Con lui ci saranno, tra gli altri, Francesca Chieli e Ciro Iannone.

Il professore nel suo curriculum vanta numerose collaborazioni con l'Università di Siena come docente di sociologia dell'educazione.

Laureato in filosofia e sociologia, è stato anche fondatore di Abaco (consorzio di scuole che si occupa di formazione).

A lui spetta adesso il compito di guidare la storica biblioteca di Arezzo e di prendersi cura delle migliaia di pubblicazioni, antiche e moderne, custodito al suo interno.

Tra gli obiettivi principali di Artini, come lui stesso ha dichiarato, c'è quello di arricchire la collezione di tomi preziosi e antichi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alessandro Artini al timone della Biblioteca Comunale

ArezzoNotizie è in caricamento